Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Hawaii: Attività sportive ad Honolulu

L’idea iniziale per la nostra vacanza alle Hawaii era dedicarsi una settimana al sole, al mare ed al relax all’ombra delle palme che costeggiano le bellissime spiagge di Honolulu. Tale aspettativa è stata completamente disattesa, perchè una volta atterrati sono bastati poche ore per rendersi conto di tutte le attività sportive e le escursioni che avremmo potuto fare!
Come resistere?

Dalle più semplici alle più coraggiose, ecco alcune idee per trasformare dedicarvi allo sport durante la vostra vacanza ad Honolulu.

Diamond Head

Il Diamond Head State Monument è una meta imperdibile per gli escursionisti e per gli appassionati di storia geologica e militare.


Si tratta di un parco molto esteso che include le pendici interne ed esterne del cono vulcanico Diamond Head; la camminata è mediamente impegnativa (considerate che ci sono spesso panchine per riposarsi in caso di necessità), l’unica accortezza sta nel portare con se acqua a sufficienza e partire presto alla mattina in modo da evitare le ore più calde in quanto tutto il tragitto è esposto al sole.


La durata varia da 1 a 2 ore e prevede attraversamenti di una passerella in cemento, il passaggio su colate di lava ed un ultimo tratto di scale in pendenza.


Il cratere è chiaramente visibile ed in cima godrete di una vista mozzafiato sul Pacifico e su Honolulu

Surf

Impossibile resistere al richiamo delle onde! Che siate esperti surfisti o assoluti principianti non temete: dalle incredibili onde di North Shore sino a quelle decisamente più tranquille di Waikiki troverete comunque la vostra onda perfetta.

Shark Cage

Dire “buongiorno” agli squali di North Shore è un’esperienza che non dimenticherete. Vi consiglio di partire con la prima escursione del mattino, è una levataccia ma ne vale la pena non appena vedrete gli squali nuotare tranquilli attorno alla vostra gabbia a circa 3 miglia dalla costa.

Piantagione Dole

Dedicate un giorno alla scoperta della campagna hawaiana che circonda la PIantagione Dole, che potrete visitare a bordo del Pinapple Express, perdervi nell’enorme labirinto di piante hawaiane, attraversare giardini di ibiscus ed ovviamente assaggiare i famosi ananas Dole.

Big Island

Se ne avete la possibilità, non limitatevi a vedere Ohau ma partite alla scoperta di almeno una delle altre isole che compongono l’arcipelago delle Hawaii.

Noi abbiamo scelto Big Island per un semplice motivo: l’ultima eruzione era stata pochi mesi prima del nostro arrivo e pertanto avevamo la possibilità di sorvolare con l’elicottero la zona del cratere in attività, con la lava che con il suo percorso cambia il paesaggio diventando parte integrante dello stesso sino a formare le famose spiagge di sabbia nera.

Aloha!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Hawaii: Attività sportive ad Honolulu

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×