Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#MyGeekCity: cosa non perdere a Melbourne

Raffinata, artistica, dinamica e cosmopolita, Melbourne è stata la vera sorpresa di questo lungo viaggio in Australia. La città che non ti aspetti.

Capitale australiana della cultura e dello sport, oltre 230 vie vi porteranno nel cuore della città per scoprirne la vera essenza fatta di stretti vicoli che traboccano di ristoranti, opere street art di livello internazionale e quartieri eterogenei che sono parte integrante del suo carattere così distintivo.

Lo sport costituisce un elemento fondamentale nella vita dei locals, appassionati di football, cricket ed ippica, mentre tennis e Formula 1 richiamano schiere di visitatori ed appassionati da tutto il mondo.

Il meglio di Melbourne: città…

Affidandoci come nel casi di Sydney alle guide local di I’m Free in poche ore abbiamo avuto un assaggio del meglio della città: Federation Square, Melbourne’s Laneways, l’impressionante Street Art, Flinders St Station, Yarra River, Eureka Tower, Chinatown, Princess Theatre con le numerose leggende legate a questo luogo, State Parliament of Victoria, Royal Exhibition Center e Carlton Garden.

Tutto questo senza dimenticare aspetto più “lifestyle” come la scena dei bar nascosti (molto popolare anche qui come a Sydney, e la vera e propria cultura del caffè.

…e dintorni

A  poco più di un’ora di auto da Melbourne si trova la mitica Great Ocean Road. Noi l’abbiamo percorsa per intero partendo da Cape Jervis ma anche nel caso in cui il vostro soggiorno preveda la sola città di Melbourne vi consiglio di noleggiare l’auto per un giorno e non perdervi questo tratto di strada che vi porterà a vedere uno dei tramonti più indimenticabili della vostra vita raggiungendo i 12 Apostoli.

Purtroppo ho trascorso a Melbourne una sola, intensissima, giornata che mi ha permesso comunque di rimanere incantata dalla particolarità e dal carattere di questa città dell’Australia del sud.

Anche in questo caso, un motivo in più per tornarci!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#MyGeekCity: cosa non perdere a Melbourne

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×