Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Escursioni ed attività sportive a Kangaroo Island

Il viaggio verso Kangaroo Island inizia da Cape Jervis, a 100 km a sud di Adelaide, dove ci imbarchiamo con la nostra auto sul traghetto del pomeriggio affrontando il mare agitato del Backstairs Passage.

Per molto tempo l’isola è stata completamente priva di strutture turistiche, ma da qualche anno sta diventando una meta sempre più ambita per gli amanti della natura e dello sport, essendo popolata da otarie, uccelli, delfini, canguri e Koala.

Andando con ordine, abbiamo deciso di soggiornare nell’unica città dell’isola, Kingscote, all’Aurora Ozone Hotel e da qui partire alla scoperta delle numerose attività che l’isola propone.

Admiral Arch e Remarkable Rocks sono tra le principali attrazioni del Flinders Chase National Park, nella parte occidentale dell’isola. Remarkable Rocks sono una distesa di enormi massi di granito ricoperti di licheni color arancio disposti lungo la costa e modellati in forme irregolari da milioni di anni di piogge, vento e mareggiate mentre il vicino Admiral Arch è un caratteristico arco di roccia erosa ricoperta di stalattiti e sferzata dalle onde, raggiungibile grazie ad un percorso sulla scogliera che vi farà incontrare numerose otarie giocare sulle rocce con i loro piccoli.

Il Parndana Wildlife Park è un rifugio per animali orfani e feriti dove è possibile camminare tra wallaby e canguri abituati alla presenza dei turisti e vedere alcuni esemplari di fauna australiana come il pappagallo cacatua, il wombat, il koala, la volpe volante e molti altri.


Si possono accarezzare koala, canguri e wombat e dare loro da mangiare, esperienza davvero emozionante.

Quad e Kayak  sono due modi alternativi di scoprire l’isola sentendosi ancora più in contatto con la natura. Abbiamo prenotato con Kangaroo Island Outdoor Action l’escursione in quad al tramonto dove poter incontrare canguri e koala in libertà attraversando il bush e l’escursione in kayak lungo il tranquillo Harriet River, circondati da nidi di uccelli ed i sempre presenti koala.

Abbiamo lasciato Kargaroo Island per raggiungere Melbourne, l’ultima tappa del nostro viaggio in Australia, attraverso la Great Ocean Road.

Partite con noi?



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Escursioni ed attività sportive a Kangaroo Island

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×