Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#MyGeekFitness: Asana Rebel yoga app

Difficilmente si tratta di un colpo di fulmine: il primo approccio con lo Yoga è generalmente faticoso e destabilizzante (talvolta anche per l’orgoglio con la difficoltà ad assumere e mantenere alcune posizioni), eppure superato il trauma iniziale i benefici non tardano ad arrivare sia a livello fisico che mentale.

Il vantaggio Dello Yoga, come nel running o nella camminata, è che per praticarlo basta un abbigliamento comodo unito ad un tappetino o ad un asciugamano e con l’ausilio di alcune app presenti sul mercato è davvero possibile praticarlo ovunque.

Oggi voglio parlarvi di Asana Rebel, un’app che combina yoga moderno e HIIT per sperimentare il meglio dei due mondi con allenamenti adatti a tutti e 400 variazioni di allenamento basate su cinque temi correlati a salute e benessere.

Rimettersi in forma

Gli esercizi di questo tema, di ispirazione cardio, sono facili da seguire e coinvolgono un’ampia varietà di gruppi muscolari. Impegnativi ed efficaci, Gli Allenamenti aumentano la frequenza cardiaca mentre si focalizzano su gruppi muscolari diversi in una serie di piccoli circuiti.

Forza

In questo caso ci si concentra sull’aumento della massa muscolare magra e sulla tonificazione del corpo nella sua interezza. Gli allenamenti di questa sezione vengono proposti a livelli di difficoltà in crescendo sono fatti per spingere il tuo corpo oltre quelli che sono i suoi limiti, si concentrano sul mantenimento di pose potenti per lunghi periodi di tempo e sul rafforzamento del centro.

Flessibilità

Si basa su movimenti e ripetizioni lenti e controllati per aumentare la flessibilità in modo progressivo. Qui, gli allenamenti hanno la funzione primaria di allungare i muscoli e i tendini di tutto il corpo attraverso un mix di flusso corto, torsioni tradizionali tipiche dello yoga e stretching progressivo ispirato alla ginnastica.

Equilibrio e Concentrazione

Si richiede una concentrazione mentale e fisica completa, perfetta per gli yogi intermedi. Questi esercizi sfidano il corpo ad equilibrarsi e i muscoli a obbedire. Gli allenamenti di questo tema includono esercizi di bilanciamento classici con flusso yoga.

Respirazione e Rilassamento

Perfetto per calmare la mente e ad acquisire consapevolezza del corpo. Chi lo pratica sente il sistema nervoso rilassarsi mentre lo stress e le ansie della giornata si dissolvono. Si tratta di allenamenti caratterizzati da movimenti lenti, meditativi e tratti lisci, che integrano aspetti dello yoga Yin insieme al lavoro di base.

Namaste!




This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#MyGeekFitness: Asana Rebel yoga app

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×