Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fraser Island, Queensland: cosa vedere e dove andare

La popolazione locale chiama Fraser Island K’Gari, che significa “paradiso” ed appena sbarcati dal traghetto si capisce come il nome sia pienamente meritato: scolpita dal vento e dalle onde imponenti dell’oceano Fraser Island è l’isola di sabbia più grande al mondo caratterizzata dalla presenza di laghi d’acqua dolce, torrenti, dune gigantesche ed una lussureggiante foresta pluviale che cresce direttamente sulla sabbia.

L’isola è in gran parte sotto la tutela del Great Sandy National Park ed ospita una fauna davvero varia di uccelli ed animali selvatici tra cui i dingo, in cui vi capiterà di certo di imbattervi, mentre le acque circostanti sono per lo più non balneabili a causa delle forti correnti ed ospitano dugonghi, delfini, mante, squali e megattere.

La nostra scoperta di Fraser Island inizia con un traghetto che dalla tranquilla cittadina di Harvey Bay conduce in soli 30 minuti all’isola; date le notevoli dimensioni e la difficoltà della guida sulle dune, abbiamo deciso di affidarci ad una delle escursioni proposte da Backpackerdeals, grazie a cui in una sola giornata siamo riusciti a vedere il meglio dell’isola non dovendoci preoccupare di eventuali insabbiamenti della vettura (e durante la giornata ne abbiamo visti molti).

Cosa non perdere a Fraser Island:

  • lago McKenzie, che vi apparirà improvvisamente nel mezzo della foresta. Acque cristalline ed un’ampia spiaggia di sabbia bianca finissima lo rendono un posto spettacolare per un bagno ristoratore.
  • Eli Creek, il più grande dei numerosi ruscelli che incontrerete. Provate a risalirne un tratto e farvi poi trascinare a valle in un attimo senza alcuno sforzo.
  • Maheno. Il grande relitto della nave passeggeri incagliata sulla spiaggia nel 1935 e corrosa dalle onde e dal vento è forse il simbolo dell’isola e vale da sola il viaggio.
  • i Pinnacles si trovano a circa 5 km dal Maheno e li potrete ammirare direttamente dalla spiaggia con una breve sosta.
  • Champagne Pools, la guida l’ha descritto come unico posto in tutta l’isola dove poter nuotare nell’acqua di mare in tutta sicurezza. Personalmente credo che nuotare sia comunque difficile a causa della forza delle onde e della presenza delle rocce, ma potrete di certo fare il bagno
  • Dingo. Non dovrete impegnarvi molto per vederli e vi assicuro che il primo avvistamento sarà emozionante: si dice che gli esemplari presenti a Fraser Island siano i più puri al mondo, eleganti nei movimenti, vivaci e magnifici. Attenzione però: il corpo minuto e lo sguardo afflitto potranno farvi dimenticare per qualche minuto che si tratta di animali selvatici che possono diventare improvvisamente molto aggressivi soprattutto se avete con voi del cibo.

Abbiate sempre molto rispetto della natura!




This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Fraser Island, Queensland: cosa vedere e dove andare

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×