Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#Mygeekcity: Itinerari a piedi a Sydney

Di tutte le metropoli viste sinora, Sydney è di certo la più rilassata, senza perdere però nulla in quanto a vivacità. Immersa in uno straordinario paesaggio naturale fatto di spiagge infinite, stupendi parchi naturali ed affacciata su una baia magnifica, la città accoglie tre icone del paese: l’Harbour Bridge, l’Opera House e Bondi Beach.

Proprio per cogliere appieno il fascino, il clima e l’atmosfera della città, il suggerimento è di dedicare qualche ora ad itinerari a piedi che potrete percorrere facilmente in qualche ora, magari approfittando dei tour offerti gratuitamente da I’m Free condotti da giovani abitanti della città come Jack, che ci ha condotto per le strade della città con entusiasmo e numerosi consigli.

La partenza è in George Street due volte al giorno senza la necessità di prenotare (a meno che non siate un gruppo di più di 10 persone) ed in 3 ore scoprirete il meglio della città: Sydney Opera House, Harbour Bridge, Sydney Tower, Hyde Park, Rum Hospital, St Andrews Cathedral, The Rocks, Maquarie Street, Custom House, Queen Victoria Building, St Mary’s Cathedral, Parliament House, St. James Church, il tutto con numerosi aneddoti storici e curiosità che difficilmente potrete trovare in una guida.

Se siete poi interessati ad un approfondimento su The Rocks, il quartiere più storico e tenebroso della città, potrete approfittare del tour, sempre gratuito, dedicato ai crimini, misteri ed aneddoti sui convitti.

La scalata all’Harbour Bridge non può essere considerato un vero itinerario e vi anticipo che non è un’esperienza economia, ma garantisco che è davvero emozionante pertanto se ne avete la possibilità e non soffrite di vertigini non perdetevi la vista dall’alto della città. Online troverete molte opzioni per prenotare la scalata, che non potete in alcun modo fare in autonomia, rivolgetevi pertanto al centro Harbour Bridge Climb che troverete a The Rock.

Una volta scoperto il meglio della città, è difficile resistere al richiamo delle meravigliose spiagge e per questo abbiamo deciso di inaugurare l’anno percorrendo l’itinerario costiero che da Coogee porta a Bondi Beach passando per Bronte Beach: 6 km di camminata costiera attraversando spiagge meravigliose e scogliere, piscine naturali, parchi che si affacciano sull’acqua e targhe che raccontano la storia delle popolazioni aborigene.

Un’altro itinerario costiero molto scenografico è quello il Mainly Walkway che purtroppo per motivi di tempo non sono riuscita a percorrere… un motivo in più per ritornare non credete?



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#Mygeekcity: Itinerari a piedi a Sydney

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×