Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Escursioni da Darwin: Kakadu e Litchfield National Park

Darwin è l’unica capitale dell’Australia situata nella zona tropicale ed è in effetti più vicina all’Indonesia che alle altre principali città australiane; forse anche per questo è così differente e lontana dalle altre città che incontrerete durante il vostro viaggio, ma vi assicuro che è lo stesso motivo per cui la amerete.

Darwin vi permetterà di realizzare le vostre fantasie infantili sull’Australia, fatte di popolazioni aborigene, Coccodrilli, paludi ed una natura incontaminata e selvaggia. Potrete avere un assaggio di questi ingredienti anche in città, ma è addentrandovi in alcuni dei famosi parchi dei dintorni che entrerete appieno nello spirito.

Kakadu National Park

Oltre ad essere il Parco più conosciuto, il Kakadu rappresenta perfettamente la connessione tra la popolazione nativa ed il territorio che hanno coltivato, curato e rispettato per centinaia di generazioni; il parco racchiude uno spettacolare ecosistema periodicamente allagato e riarso ed una notevole concentrazione di pitture rupestri.


Nei due giorni trascorsi all’interno del parco, abbiamo potuto fare un’escursione in barca sullo Yellow Water per ammirare la meravigliosa fauna selvatica tra cui i coccodrilli d’acqua salata, chiamati “saulty”, considerati tra i predatori più pericolosi al mondo e di certo i più grandi coccodrilli al mondo considerando che raggiungono i 7 metri di lunghezza.


Non ci siamo poi fatti mancare nemmeno le pitture rupestri risalenti a 25.000 anni fa di Ubirr realizzate con ocre naturali e raffiguranti scene di vita e leggende così come una nuotata nelle piscine naturali ai piedi delle cascate… una volta appurato non fossero infestate da coccodrilli!

Litchfield Natural Park

Per quanto non famoso come il Kakadu il Litchfield è sicuramente un parco da non perdere: è piccolo, semplice da visitare e comprende una serie di piscine naturali (in questo caso senza il rischio di coccodrilli) e cascate dalle acque cristalline a cui difficilmente saprete resistere. Altra particolarità del parco sono i termitai delle termiti bussola che possono raggiungere i 5 metri di altezza, tanto da essere chiamati “cathedral”.

La prossima tappa nel Northern Territory sarà il deserto roccioso di Alice Springs… siete pronti per la scoperta?



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Escursioni da Darwin: Kakadu e Litchfield National Park

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×