Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#MyGeekCity: percorsi running a San Francisco

Correre a San Francisco può essere molto piacevole, tanto che questo sport viene praticato da tantissime persone in città: giocano sicuramente a favore il clima, mai particolarmente caldo nemmeno d’estate, la tranquillità, pur essendo la quarta città più grande della California, ed spazi verdi, davvero numerosi anche in città.

Il più bel parco per correre a San Francisco, è senz’altro il Golden Gate Park; contrariamente al nome, non si trova ai piedi dell’omonimo ponte, ma è una splendida oasi ricca di percorsi tra fiori, boschi e numerosi bacini d’acqua.

Se preferite correre all’ombra, il vostro parco è invece Lake Merced Park sulle rive del più grande lago della città.

Meno tranquilla è invece la zona verde che si trova di fronte al Golden Gate Bridge: lì c’è Crissy Field, il percorso classico di San Francisco che tutti gli amanti del running dovrebbero provare almeno una volta nella vita, ed il Presidio Trail Run, dedicato ai più allenati in quanto i sentieri in salita e le numerose colline lo rendono decisamente impegnativo.

Lo stesso Golden Gate Bridge è in realtà molto gettonato per correre, ma per non imbattervi nelle grandi folle di turisti vi consiglio di evitare le ore di punta e quelle più calde.

In alternativa ai parchi, potrete comunque correre per le vie della città: sulla baia orientale c’è Embarcadero, una strada pianeggiante ideale per una corsa rilassante, senza dimenticare il City Loop, pittoresco percorso che permette di ammirare alcuni dei lati più caratteristici di San Francisco fermandosi di tanto in tanto per scattare qualche foto.

Buon divertimento!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#MyGeekCity: percorsi running a San Francisco

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×