Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Google Pixel XL è un top di gamma: specifiche tecniche e prezzi

Google Pixel XL è un vero e proprio top di gamma, non solo per il prezzo che lo pone in competizione con i portabandiera delle altre case produttrici ma anche per quanto abbiamo visto durante la presentazione. E’ più grande, ovviamente, di Google Pixel (leggi l’articolo se lo hai perso) ma mantiene intatte le principali novità software. Inoltre si può osservare benissimo la qualità costruttiva tipica di HTC: materiali nobili come alluminio e vetro compongono lo chassis principale e lo rendono molto accattivante alla vista. Risulta molto particolare, però, il vetro che circonda il lettore di impronte digitali sul retro, spezzando così la monotonia dell’alluminio. Tutto da verificare l’impatto dal vivo.

Google Pixel XL: le specifiche tecniche ufficiali

pixel-xl-family-us-only

Dopo tanti leak nei giorni scorsi, anche in foto varie volte, finalmente è stato reso ufficiale Google Pixel XL. Qui di seguito i dati tecnici che sono emersi durante la presentazione:

  • Chip Snapdragon 821: 2.15Ghz + 1.6Ghz, 64Bit Quad-Core
  • Adreno 530
  • 4GB LPDDR4
  • Memoria da 32 GB o 128 GB
  • Display da 5.5 pollici con risoluzione da 2560 x 1440 pixel (534 ppi)
  • Gorilla Glass 4
  • La batteria è una unità non removibile da 3.450mAh, con una autonomia fino a 7 ore con 15 minuti di ricarica.
  • Fotocamera posteriore da 12.3MP con apertura f/2.0
  • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • USB Type-C e Nano SIM
  • Certificazione IP53
  • 154.7 x 75.7 x 8.6mm per 168 grammi

Le differenze dal punto di vista tecnico, rispetto al Pixel, sono davvero poche ed emergono principalmente sul display e sulla diagonale più ampia che la fa da padrona. Al di là di questo, è apprezzabile che Google abbia deciso di non rimarcare troppe differenze (come accaduto con la scorsa generazione) in modo da non sfavorire gli utenti alla ricerca delle soluzioni più compatte.

Google Pixel XL: il prezzo

Purtroppo, al momento in cui scrivo, il prezzo per l’Italia non è ancora ufficiale ma credo che a breve verrà reso pubblico anche da noi. I prezzi e le colorazioni sono le seguenti:

  • Pixel XL (32GB) nelle colorazioni Very Silver, Quite Black o Really Blue a $769
  • Pixel XL (128GB) nelle colorazioni Very Silver or Quite Black a $869

Difficile fare previsioni sull’impatto delle tasse italiane sui prezzi, ma se fosse confermato un rapporto 1:1 per i prezzi euro/dollari, sarebbe un vantaggio importante nel possibile piazzamento di Google Pixel XL.

Google Pixel XL: la nostra opinione

Google Pixel XL è la soluzione ideale per chi cerca il comfort di un display con una diagonale ampia: non è detto che lo sarà anche in generale, ma rispetto alla versione più compatta le differenze tecniche sono ridotte all’osso e mi sento di sposare la scelta di Google in merito. Lato software, oltre all’ovvio Android Nougat, sono tante le novità proposte da Google e vogliono sicuramente migliorare l’esperienza quotidiana di ogni utente, anche se, come spesso capita in questi casi, va studiato come verrà implementato nella nostra lingua. Pensate, ad esempio, alla comodità di poter colloquiare in modo informale con Google Assistant senza sembrare automi.

A noi Google Pixel e Google Pixel XL sono piaciuti tantissimo, ma vorremmo conoscere la tua opinione. Facci sapere cosa ne pensi attraverso il box dei commenti qui sotto e/o su tutti i nostri altri social network!

Il video di presentazione

The post Google Pixel XL è un top di gamma: specifiche tecniche e prezzi appeared first on Tecnologici.net.



This post first appeared on Home - Tecnologici.net, please read the originial post: here

Share the post

Google Pixel XL è un top di gamma: specifiche tecniche e prezzi

×

Subscribe to Home - Tecnologici.net

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×