Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pirelli: un P Zero su misura per la Hyundai IONIQ 5 N

Pirelli ha sviluppato una versione speciale del P Zero per la IONIQ 5 N, la prima vettura elettrica ad alte prestazioni di Hyundai N.

Frutto di una sinergia tecnologica tra le due aziende, il Pneumatico è stato progettato per soddisfare al meglio le esigenze dinamiche della vettura, garantendo prestazioni sportive, sicurezza e comfort durante l’utilizzo quotidiano. Attraverso avanzati strumenti di simulazione virtuale, il P Zero è stato ottimizzato per offrire un’eccellente tenuta di strada e stabilità, mentre i test sul famoso circuito del Nürburgring ne hanno confermato la straordinaria affidabilità e consistenza anche in situazioni estreme di guida.

Sul fianco del pneumatico è presente la marcatura Elect, a indicare il pacchetto di soluzioni tecnologiche studiate da Pirelli appositamente per le auto elettriche e ibride plug-in: la combinazione di mescole specifiche e struttura rinforzata supportano gli stress associati alla massa dei veicoli a batteria e la coppia elevata tipica del motore elettrico, a vantaggio della durabilità, mentre l’uso di polimeri funzionalizzati conferisce aderenza e handling sul bagnato.

Il P Zero Elect per la nuova Ioniq 5 N presenta anche il Pirelli Noise Cancelling System (PNCS) per migliorare l’esperienza di guida, una tecnologia particolarmente apprezzata dai guidatori di auto elettriche. Il PNCS riduce il rumore all’interno dell’abitacolo grazie a un materiale fonoassorbente applicato all’interno del pneumatico.

Nello sviluppo di questo P Zero, gli ingegneri Pirelli hanno prestato particolare attenzione alla dinamica di guida attraverso la cura di ogni dettaglio, dal disegno battistrada alla struttura del pneumatico. Hanno ottimizzato la profondità delle scanalature e le dimensioni dei blocchi del battistrada per migliorare trazione e stabilità e fornire un’eccellente aderenza su diverse superfici. Inoltre, la rigidità del pneumatico è stata studiata per favorire una guida reattiva e controllata, sia su pista sia su strada.

Oltre al P Zero estivo, Pirelli fornisce anche una versione dedicata del pneumatico invernale Winter Sottozero 3, che offre trazione e controllo ottimali alle basse temperature.

Per i guidatori di IONIQ 5 N alla ricerca di prestazioni ancora maggiori, invece, Pirelli offre il P Zero Corsa, un pneumatico con elevate performance di trazione e di frenata, ideale anche per la guida in circuito.

Tutti i pneumatici su misura per la Hyundai IONIQ 5 N presentano la marcatura “HN” sul fianco, simbolo della filosofia Perfect Fit di Pirelli volta a sviluppare pneumatici specifici per le caratteristiche tecniche di ogni modello, sempre in stretta collaborazione con le case automobilistiche.



This post first appeared on MEGAMODO - Magazine Online, please read the originial post: here

Share the post

Pirelli: un P Zero su misura per la Hyundai IONIQ 5 N

×

Subscribe to Megamodo - Magazine Online

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×