Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nuova Hyundai KONA Electric arriva in Italia

Dopo il debutto delle versioni ibride e tradizionali all’inizio dell’estate, arriva sul mercato italiano anche Nuova Hyundai KONA Electric, variante 100% elettrica della seconda generazione dell’iconico SUV compatto di Hyundai.

Nuova Kona Electric mette a disposizione ancora più funzionalità con l’obiettivo di porre sempre più al centro il cliente, cui si aggiungono un design unico, ampi spazi e un’autonomia completamente elettrica che arriva a 514 km secondo il ciclo combinato WLTP, e supera i 680 km nel ciclo urbano, posizionandosi ai vertici del segmento dei B-SUV.

Nuova KONA Electric riprende le numerose caratteristiche di classe superiore presenti anche sulle varianti a benzina e ibride, tra cui la firma luminosa Seamless Horizon Lamp, i sistemi di sicurezza e ADAS Hyundai SmartSense di ultima generazione, i deflettori d’aria attivi per la massima efficienza, il cruscotto digitale curvo con due display da 12,3’’, gli aggiornamenti OTA (infotainment, mappe e sistemi di bordo), la leva del cambio posizionata dietro al volante e gli ampi spazi dell’abitacolo e del bagagliaio da 466 litri.

A questi, si aggiungono numerosi elementi specifici per la versione EV come il bagagliaio anteriore (frunk), i paddle al volante per la gestione della frenata rigenerativa e la modalità di guida a un pedale (i-PEDAL), lo Smart Regenerative System, la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), l’Head-up Display (HUD), l’electronic-Active Sound Design (e-ASD), l’Eco Package e la presa di ricarica anteriore illuminata per la massima praticità.

Con un Cx di appena 0,27, Nuova KONA Electric eccelle nelle prestazioni aerodinamiche senza sacrificare lo stile. Tra il frontale e il portellone posteriore dal design aerodinamico, i passaruota scolpiti e le superfici parametriche definiscono il carattere del modello, con linee cromate dinamiche che collegano la linea di cintura allo spoiler posteriore con luce di stop integrata (HMSL). Inoltre, le Pixelated Seamless Horizon Lamp e i dettagli di stile a forma di pixel aggiungono un tocco distintivo e futuristico.
Per gli interni Hyundai è riuscita a progettare un abitacolo più ampio, in grado di rispondere a una gamma di esigenze e stili di vita altrettanto ampia, enfatizzando il confort e massimizzando l’abitabilitàI sedili anteriori sottili, con uno spessore ridotto del 30%, contribuiscono ad aumentare lo spazio per le gambe e per la testa della seconda fila. Inoltre, il pavimento piatto favorisce ulteriormente la libertà di movimento per chi viaggia seduto dietro.
L’allestimento XLINE, disponibile con batteria da 48.4 kWh e 156 CV parte da € 42.000. Il ricco allestimento X Line comprende anche la funzione di pre-condizionamento della batteria, per garantire ottime doti di ricarica ed efficienza anche in inverno. In più, fanali e firma luminosa a LED, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 17’’, climatizzatore automatico, doppio schermo panoramico con Cluster Supervision da 12,3’’ e sistema di navigazione con display touchscreen TFT LCD da 12.3”, caricatore wireless per smartphone e connettività Bluetooth, Apple CarPlay, AndroidAuto, con servizi Hyundai LIVE e aggiornamenti software OTA.
La versione con batteria da 65,4 kWh e 217 CV è ordinabile al lancio nella configurazione XCLASS Special Edition con un prezzo di listino di € 49.900. Per gli amanti della sportività, Nuova KONA Electric sarà disponibile per la prima volta anche nell’allestimento N Line, che strizza l’occhio ai modelli ad alte prestazioni del brand con caratteristiche di design ispirate al motorsport.


This post first appeared on MEGAMODO - Magazine Online, please read the originial post: here

Share the post

Nuova Hyundai KONA Electric arriva in Italia

×

Subscribe to Megamodo - Magazine Online

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×