Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Renault presenta Grand Kangoo all’IAA MOBILITY

Quella di Renault Kangoo è una success story unica nel suo genere: Renault ha venduto oltre 4,4 milioni di Kangoo in 50 Paesi in tutto il mondo e la versione elettrica si è affermata come best seller del segmento dal 2011.

La gamma di Renault Kangoo, che con il passare degli anni è evoluta puntando sempre più in alto ed integrando sempre nuove innovazioni, ora comprende una versione più lunga: Grand Kangoo.

Proprio come Kangoo, il design interno è caratterizzato da una plancia rifinita in legno scuro spazzolato, abitacolo confortevole ed ergonomia ottimizzata. Il cruscotto è stato aggiornato per includere i dati E-Tech specifici per la versione elettrica.

L’accesso alla terza fila è facilitato dalle due ampie porte scorrevoli da 83 cm (+18 cm rispetto a Kangoo), dai battitacco bassi e dai sedili ripiegabili della seconda fila. Pratico per facilitare l’entrata e l’uscita dei passeggeri (adulti o ragazzi) e per sistemare il bambino nel seggiolino fissato saldamente con gli attacchi Isofix.

Grand Kangoo è adatto a qualsiasi utilizzo. Disponibile, di serie, con portellone posteriore vetrato, è possibile averlo anche con porte posteriori vetrate a battenti asimmetrici 2/3-1/3 per facilitare l’accesso al bagagliaio, soprattutto quando l’altezza è un vincolo.

La spaziosità interna è perfetta per le famiglie che desiderano 7 ampi sedili da usare regolarmente e consente di ospitare passeggeri di qualunque statura con il massimo comfort. Inoltre, 5 sedili sono dotati di attacchi Isofix e sedute ergonomiche per i bambini su seggiolini o booster.

Il veicolo è adatto per i servizi di trasporto passeggeri (taxi, NCC, noleggio con conducente), grazie alla sua capacità di ospitare comodamente 7 adulti e alla possibilità di modificare la modularità (ad esempio, 2/2/2) per facilitare ulteriormente la sistemazione degli occupanti.

La nuova batteria agli ioni di litio da 45 kWh (completamente utilizzabile) di Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric è dotata di 8 moduli indipendenti e facilmente riparabili, in grado di fornire al motore fino a 265 km di autonomia WLTP, ampiamente sufficiente per la maggior parte degli spostamenti quotidiani, con il miglior TCO. Basta fermarsi 10 minuti ad una stazione di ricarica in corrente continua da 80 kW per recuperare un’autonomia di 80 km.

Le batterie sono garantite per 8 anni o 160.000 km. Per tutto questo periodo vengono sostituite gratuitamente, se la capacità scende al di sotto del 70% del loro stato di salute (SoH – State Of Health).

Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric è alimentato da un motore da 90 kW con 245 Nm di coppia immediatamente disponibile, per cui garantisce una guida fluida e appagante in ogni circostanza. È possibile passare alla modalità di guida Eco, che riduce la potenza a 56 kW e limita la velocità a 110 km/h per ottimizzare l’autonomia.

Per una gestione ottimale dell’autonomia nel corso di tutto l’anno, Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric prevede un sistema di climatizzazione bi-zona regolato con pompa di calore, che riscalda l’abitacolo d’inverno e lo rinfresca d’estate usando lo stesso principio del climatizzatore reversibile. Il sistema di riscaldamento cattura le calorie all’esterno del veicolo trasferendole all’interno, mentre il sistema di raffreddamento rimuove le calorie dall’abitacolo rilasciandole all’esterno.

La pompa di calore funziona in modo ottimale quando la temperatura va da -15°C a +15°C. Oltre a fornire una climatizzazione di prim’ordine, garantisce fino a 30 km di autonomia supplementare, evitando di riscaldare l’abitacolo solo grazie alle apposite resistenze che attingono energia dalla batteria di trazione!

Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric è equipaggiato di serie con un caricatore di bordo combinato AC 22 kW + DC 80 kW. Il caricatore di bordo AC 22 kW consente di passare dal 5 all’80% della ricarica in poco più di due ore e mezza; il caricatore DC 80 kW, consente di recuperare 170 km di autonomia in circa 30 minuti presso le stazioni di ricarica rapida.

Il modello sarà disponibile anche con motore a combustione interna con 2 motori conformi con le ultime norme a livello di emissioni (Euro 6E): un motore benzina BVM6 o EDC7 da 130 cv e un motore diesel BVM6 da 95 cv.

Gli ordini di nuovo Grand Kangoo saranno aperti verso fine anno e le consegne partiranno ad inizio 2024.



This post first appeared on MEGAMODO - Magazine Online, please read the originial post: here

Share the post

Renault presenta Grand Kangoo all’IAA MOBILITY

×

Subscribe to Megamodo - Magazine Online

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×