Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Lady Gaga: 15° anniversario di un capolavoro con la nuova versione di “The Fame”

Per celebrare il 15° anniversario di uno degli album più iconici di Lady Gaga, nonché suo esordio discografico, esce una nuova versione di The Fame in doppio vinile colorato Translucent Light Blue contenente anche un poster esclusivo con immagini mai pubblicate prima (disponibile qui per l’acquisto da venerdì 8 settembre).

“The Fame” è stato un album che ha rivoluzionato il mondo della musica pop e ha lanciato la carriera di Lady Gaga in modo straordinario. Pubblicato il 19 agosto 2008, l’album ha ottenuto ben sei certificazioni Platino dalla RIAA e ha venduto oltre 23 milioni di copie in tutto il mondo. Questo incredibile successo ha catapultato Gaga verso la fama globale, rendendola un’icona della musica contemporanea.

Uno dei motivi principali di questo straordinario successo sono stati i singoli estratti da “The Fame”. Canzoni come “Just Dance” che ha ricevuto undici Certificazioni Platino, e “Poker Face,” con dieci certificazioni Platino, sono diventate degli inni pop senza tempo. Ma non erano gli unici successi presenti nell’album. “Paparazzi” ha ricevuto cinque certificazioni Platino, mentre “LoveGame” ne ha ottenute tre, consolidando ulteriormente il dominio di Gaga sulla scena musicale.

In Italia, “The Fame” è stato certificato quattro volte Platino, dimostrando il suo impatto a livello globale.

Una delle pietre miliari di “The Fame” è stata la sua presenza nella classifica Billboard Dance/Electronic Chart. L’album ha stabilito un record straordinario come l’album con la permanenza più lunga al numero uno nella storia della classifica, con oltre 175 settimane al vertice. Inoltre, ha conquistato la 12ª posizione nella prestigiosa classifica “Billboard Top 200 Albums of All Time”, dimostrando che la sua influenza continua a perdurare nel tempo. Non solo, è anche il sesto album con la permanenza più lunga nella Billboard Top 200 per un’artista femminile, con oltre 319 settimane.

Il successo di “The Fame” ha anche portato a importanti riconoscimenti, tra cui due Grammy Awards. L’album ha vinto il premio per il “Best Electronic/Dance Album”, mentre la hit “Poker Face” ha ottenuto il premio per il “Best Dance Recording”. Questi premi hanno sancito ulteriormente la qualità e l’importanza di questo album nella storia della musica.

La rivista Rolling Stone, una delle più autorevoli nel campo della musica, ha incluso “The Fame” nella sua lista dei “100 migliori album di debutto di tutti i tempi”. Questo riconoscimento sottolinea ancora una volta l’impatto duraturo e l’importanza di questo album nella cultura musicale.



This post first appeared on MEGAMODO - Magazine Online, please read the originial post: here

Share the post

Lady Gaga: 15° anniversario di un capolavoro con la nuova versione di “The Fame”

×

Subscribe to Megamodo - Magazine Online

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×