Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Citroën e-Routes: debutta la nuova app per facilitare i viaggi in elettrico

In questo periodo di vacanze, sinonimo di lunghi viaggi, Citroën offre ai proprietari di auto elettriche il compagno ideale per viaggiare senza stress: la nuova app e-ROUTES. Disponibile su ë-C4 e ë-C4 X, il nuovo servizio facilita l’utilizzo ottimale di questi veicoli a emissioni zero quando si percorrono lunghe distanze. Questa app intelligente contribuisce all’ambizione di Citroën di offrire un’esperienza automobilistica più rilassata e responsabile, espressa dal programma Citizen, e di favorire il percorso verso un’elettrificazione sempre più facile.

Operativo da ottobre, e-ROUTES by Free2move Charge è un trip planner ad alte prestazioni disponibile tramite un’app dedicata per smartphone. Per guidare gli automobilisti e ottimizzare i loro viaggi, e-ROUTES raccoglie i dati dei veicoli in tempo reale e suggerisce i percorsi migliori in base allo stato delle stazioni di ricarica lungo il percorso.

Sviluppata dalla divisione Software di Stellantis, l’app e-ROUTES si basa su:

  • Un algoritmo di routing avanzato, un punto di riferimento sul mercato, che calcola il percorso più idoneo in base alla posizione delle stazioni di ricarica, alla loro qualità (quantità e caratteristiche dei terminali in ogni stazione, ecc.) e alla loro disponibilità (informazioni sui punti di ricarica disponibili, se in servizio o fuori servizio).
  • Una connessione con l’auto, che condivide con e-ROUTE i dati essenziali del veicolo in tempo reale (stato di carica della batteria, consumo di energia, modalità di ricarica, temperatura dell’aria, ecc.) per fornire indicazioni specifiche come l’autonomia prevista e il livello di carica all’arrivo. Utilizzando il sistema telematico, questa connessione “via etere” consente di accedere direttamente ai dati principali e non richiede l’aggiunta di una chiavetta (dongle).
  • Un sistema di navigazione connesso, che utilizza mappe di alta qualità sempre aggiornate, arricchite da una guida di alto livello, informazioni sul traffico in tempo reale e una gamma completa di servizi (limiti di velocità, chiusura delle strade, zone di pericolo, ecc.)

Con un’autonomia nel ciclo WLTP di 360 km o 420 km, a seconda della versione scelta, ë-C4 e ë-C4 X presentano una scelta ragionevole in termini di peso e di costo della batteria, rispondendo alle esigenze quotidiane della stragrande maggioranza degli utenti. Con e-ROUTES, Citroën offre loro il compagno ideale per gestire agevolmente i lunghi viaggi che devono affrontare di tanto in tanto durante l’anno.

Particolarmente sofisticata, l’applicazione e-ROUTES è comunque molto facile da usare grazie alla sua ergonomia attentamente studiata e alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Per accedere alle funzioni di e-ROUTES, i clienti devono semplicemente utilizzare i dati di identificazione del loro account MyCitroën. Possono utilizzare l’app tramite lo smartphone o il touchscreen dell’auto, grazie alla funzione mirroring.

e-ROUTES rappresenta un importante passo avanti per i clienti di auto elettriche. Finora dovevano pianificare il viaggio al punto di partenza e poi arrangiarsi da soli al variare delle condizioni di guida. Oggi hanno a disposizione un assistente intelligente che ottimizza il tragitto ed è costantemente al corrente dello stato del veicolo, dei punti di ricarica e del traffico lungo il percorso. Si adatta costantemente per individuare il percorso ottimale, i punti migliori per fermarsi ed effettuare la ricarica e per rendere il viaggio più semplice. e-ROUTES elimina quindi ogni timore durante il viaggio. L’utente non deve far altro che lasciarsi guidare in tutta tranquillità.

L’applicazione e-ROUTES verrà distribuita a partire da ottobre. Fa già parte del pacchetto CONNECT PLUS, disponibile gratuitamente per 12 mesi per tutti i nuovi acquirenti di ë-C4 e ë-C4 X (abbonamento dopo 1 anno).



This post first appeared on MEGAMODO - Magazine Online, please read the originial post: here

Share the post

Citroën e-Routes: debutta la nuova app per facilitare i viaggi in elettrico

×

Subscribe to Megamodo - Magazine Online

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×