Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

BioNike: “Un mare di stelle” per la tutela dell’habitat marino

BioNike, brand leader della dermocosmesi, crede in uno sviluppo sostenibile e si impegna a contribuire a un futuro migliore. Per questo, per il rilancio della sua fotoprotezione all’avanguardia Bionike Defence Sun, ha scelto di sostenere l’associazione ONLUS Worldrise. “Un Mare di stelle”, questo il nome dell’iniziativa, è un progetto di tutela dell’habitat marino che ha l’obiettivo di contribuire alla riforestazione oceanica e di realizzare azioni di difesa per proteggere la biodiversità e garantire la salvaguardia della salute del Mar Mediterraneo.

“Il mare è uno scrigno che racchiude la più grande biodiversità del pianeta, ospitando dagli animali più piccoli a quelli più grandi, creando e trasformando nuove vite, nuove specie, nuovi ambienti ogni giorno, in un perfetto equilibrio. Il mare è vita; noi dipendiamo dal mare e il mare dipende da noi” racconta Monica Previati, biologa marina di Worldrise.

Il progetto “Un mare di stelle”, fortemente voluto da BioNike, prevede la tutela e la pulizia delle coste italiane per l’anno 2022 al fine di salvaguardare le foreste di gorgonie e le loro ospiti, le stelle marine. Due sono gli obiettivi del progetto: in primo luogo, verranno avviate operazioni di identificazione e geolocalizzazione fotografica di cinque diverse specie di stelle marine.

Le stelle marine sono delle vere e proprie sentinelle della salute del mare, eppure diversi aspetti della loro ecologia sono ancora poco conosciuti e spesso, data la loro bellezza, molte specie sono colpite dalla pesca per soli scopi ornamentali. Per questo #bionike si impegna a salvaguardarle affinché queste creature meravigliose possano ripopolare i nostri mari: amare il mare significa immergersi senza lasciare traccia ed accarezzare le costellazioni marine, ma, solo con gli occhi, come facciamo nella magia delle notti stellate



This post first appeared on MEGAMODO - Magazine Online, please read the originial post: here

Share the post

BioNike: “Un mare di stelle” per la tutela dell’habitat marino

×

Subscribe to Megamodo - Magazine Online

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×