Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Quattroruote: facciamo ordine!

Tutti i videogiocatori amanti delle 4 ruote avranno di sicuro trovato qualche difficoltà nello scegliere il Gioco di corse che fa per loro. L’offerta su PC e console in effetti è davvero vasta e spesso con titoli davvero simili tra loro. D’altro canto a causa dei continui rinvii non è ancora giunto sugli scaffali Gran Turismo 5, titolo in grado di ridefinire gli standard del genere.

Ma partiamo dal principio. Innanzitutto dobbiamo decidere se siamo giocatori dallo stile derapate e sportellate oppure se la guida pulita e il realismo ci danno maggior soddisfazione. Insomma Arcade o Simulazione.
 Il gioco più simulativo presente sul mercato è Forza motor sport 3, esclusiva 360 uscito a ottobre. Livelli di personalizzazione senza limiti, e il più elevato livello di realismo mai raggiunto su console lo hanno reso miglior gioco di corse agli Spike Video Game Awards del 2009. Questo mentre gli utenti PS3 aspettano sempre più impazienti GT5.
Una via di mezzo trai i due stili NFS:Shift e Grid(MULTI). Il primo da notare per la grafica scintillante, il secondo per il prezzo davvero basso visto che è un po’ datato. Nonostante questo in entrambi si registra il giusto mix di un gioco che vuole sembrare realistico senza essere troppo difficile da giocare.
Estremamente arcade invece i due titoli che sono usciti questo mese. Blur e Split/Second Velocity(MULTI) a prima vista possono sembrare simili mentre in realtà riescono a far divertire in modi assolutamente differenti. Il primo ricorda moltissimo l’indimenticabile Crash Team Racing. Troveremo infatti dei Power up lungo la pista che ci serviranno sia per attaccare chi ci è davanti sia per difenderci dagli inseguitori. Split/Second invece ricorda la serie di Burnout. Qui infatti la pista è a farla da padrone per la ricchezza di elementi distruttibili che dovremmo sfruttare a nostro favore o contro gli avversari
Fuori concorso il recentissimo ModRacer(PS3): un semplicissimo gioco di corse in stile cartonesco alla Mario kart nel quale sono state implementate caratteristiche di gioco tipiche di Little Big Planet. E cioè customizzazzione estrema di avatar e macchine e la possibilità di creare piste(come per i livelli di LBP) da condividere con l’intera comunità o gli amici.
Da ricordare inoltre NFS:nitro che è poi la versione per WII del franchise di EA, Colin Mcray Dirt 2(MULTI) per gli amanti del rally. MotorStorm(PS3) invece si caratterizza per la presenza di diversi generi di veicoli (moto,macchine,camion…ecc) che dovrete affronta tre in una sorta di battaglia lungo la pista per giungere il primo posto.
Ricordiamo infine che a breve uscirà NFS WORLD: un MMO disponibile solo su PC ed F1 2010 da settembre su PS3 E 360.


This post first appeared on Hardcore-players, please read the originial post: here

Share the post

Quattroruote: facciamo ordine!

×

Subscribe to Hardcore-players

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×