Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Risultati del rapporto sulle tendenze post-pandemiche nel food delivery

Un nuovo rapporto, con i dati di uno studio indipendente , rivela gli ultimi sviluppi nel settore del food delivery nell’UE dopo la pandemia. I risultati suggeriscono che i ristoranti, le piattaforme di Consegna di cibo e i servizi di consegna di generi alimentari dovrebbero rimanere concentrati sul miglioramento dell’esperienza del cliente al fine di costruire una crescita graduale per il mercato europeo.

“2022 Food Delivery Trends” presenta le ultime ricerche di mercato per il food delivery prima, durante e dopo il picco della pandemia di Covid-19. Sfruttando i dati di uno studio indipendente dell’agenzia di Stoccolma Food & Friends, il rapporto si concentra sui dati raccolti nel 2021 e nel 2022 da oltre 1.000 svedesi locali sulle loro abitudini e atteggiamenti riguardo ai pasti, sia dentro che fuori casa.

Punti chiave del libro bianco:

Cambiamenti di mercato inaspettati minacciano la redditività nel settore delle consegne di alimenti e generi alimentari

La pandemia, che ha visto un drammatico aumento del numero di servizi e attività di consegna di cibo a domicilio, ha cambiato in modo significativo le tendenze di consegna di cibo e generi alimentari, nonché le abitudini Dei Consumatori. Tuttavia, quando parti d’Europa hanno iniziato a “riaprire”, con l’abolizione delle restrizioni radicali per i pasti al chiuso, il rapporto mostra un calo generale della domanda dei consumatori che ha influito sul tasso di crescita del mercato.

Il numero totale di intervistati che hanno ordinato cibo a domicilio è diminuito dal 62% nel 2021 al 56% nel 2022.
Di coloro che hanno ordinato la consegna di cibo a domicilio almeno una volta al mese, sono scesi dal 37% di maggio 2021 al 29% di maggio 2022.
Altri fattori che incidono su questa diminuzione includono la corsa delle aziende a trovare modelli di business redditizi, licenziamenti e carenze di personale (una preoccupazione globale in tutti i settori), minori finanziamenti di capitale di rischio disponibili insieme a diverse fusioni, consolidamenti e nuove partnership, creando condizioni di mercato instabili – nonché nuove legislazioni che interessano i gig-worker.

La crescita potenziale del mercato rimane promettente, soprattutto con i millennial e la generazione Z

Nonostante una serie di sfide economiche e cambiamenti nello stile di vita nel panorama post-pandemia, lo studio suggerisce che il mercato della consegna di cibo continuerà ad aumentare con un tasso di crescita medio previsto del 5,1% dal 2023 al 2027.

Ulteriori risultati del rapporto che supportano questa tendenza includono:

La consegna di cibo è aumentata dal 2021 al 2022 nella fascia 15-34 anni. Mentre la fascia 35+ sta ordinando di meno.
Le nuove aspettative dei consumatori mettono sotto pressione i servizi di consegna di cibo e generi alimentari

I dati del rapporto rivelano anche che i consumatori hanno aspettative complessivamente più elevate dai ristoranti e dalle piattaforme di consegna di cibo rispetto a prima della pandemia. Il calo generale della domanda di consegna da parte dei consumatori sfida i ristoranti a migliorare il servizio clienti per gli ordini di consegna al fine di riguadagnare redditività.

Il cibo caldo che viene consegnato freddo è la preoccupazione maggiore per tutte le fasce d’età con il 44% di 15-24 anni. intervistati e il 40% di 25-34 anni. Citano questo come problema principale.
Il 30% degli intervistati ordinerebbe più spesso se il cibo non fosse stato shakerato o avesse un aspetto gradevole.
Sulla base dei risultati dello studio, la più ampia base di clienti attuali per la consegna di cibo (15-34 anni) ha anche dubbi sul modo in cui il cibo viene consegnato, quindi questi problemi devono essere affrontati in modo strategico.

“La pandemia ha notevolmente modificato il nostro accesso a cibo e generi alimentari di qualità da ristorante”, commenta Eva Karlsson. “Questo studio sottolinea che nell’attuale panorama post-pandemico, con il ritorno dei pasti al chiuso, c’è pochissimo margine per i clienti insoddisfatti”.

Per aiutare i ristoratori, le cucine online e le piattaforme di consegna dell’ultimo miglio a soddisfare meglio queste nuove aspettative, Eteria ha sviluppato una sofisticata soluzione di tracciamento delle consegne. Visual Tracker è un software di consegna progettato per monitorare l’attività di consegna del cibo o di altri prodotti deperibili senza soluzione di continuità durante tutto il processo. Garantisce una migliore esperienza del cliente e offre a queste aziende l’opportunità di creare fiducia e fedeltà al marchio.

Visual Tracker mira a garantire il ponte dal ristorante alla tavola senza compromettere la qualità del cibo. Leggi di più qui.

“Riteniamo che le informazioni sull’evoluzione delle richieste dei consumatori siano una risorsa inestimabile per tutti gli attori in questo competitivo mercato della consegna di cibo”, continua Karlsson. “Con i dati e l’analisi di mercato di questo white paper, i ristoranti e le piattaforme di consegna di cibo online dovrebbero sentirsi meglio attrezzati per investire e migliorare l’esperienza complessiva di consegna ai clienti”.



This post first appeared on Eteria GPS, please read the originial post: here

Share the post

Risultati del rapporto sulle tendenze post-pandemiche nel food delivery

×

Subscribe to Eteria Gps

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×