Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Identificazione del conducente wireless e tempo di lavoro con BLE ID Beacon

Anche se ci sono innovazioni rivoluzionarie nelle tecnologie telematiche, l’uso di schede cartacee vecchio stile e soluzioni dubbie rimangono diffuse in tutto il mondo, lasciando spazio a incomprensioni e gestione inefficiente del tempo dei conducenti. Per affrontare questo problema e creare opportunità per un business più efficace, Eteria presenta una soluzione di cronometraggio automatizzato che utilizza localizzatori GPS e beacon ID Bluetooth.

La produttività dei dipendenti è di fondamentale importanza in un’attività di logistica, soprattutto quando il mondo si trova ad affrontare carenza di autisti per le consegne. Inoltre, poiché i costi relativi ai conducenti sono tra le maggiori sfide per il settore dei trasporti e della logistica, e i costi di riparazione e manutenzione della flotta continuano ad aumentare, i gestori di flotte devono affrontare una sfida per garantire che i conducenti utilizzino il loro tempo nel modo più efficiente possibile, mantenere basso il costo dei veicoli e la loro manutenzione.

È una pratica diffusa tenere traccia dell’orario di lavoro degli autisti nei settori dei trasporti e della logistica, dell’edilizia, della silvicoltura, dell’agricoltura, della sanità, della vendita al dettaglio, della produzione e simili. È comune tenerne traccia con fogli presenze cartacei o dispositivi di autenticazione filare. Tuttavia, il metodo “Penna e carta” è soggetto a errori, uso improprio e manipolazioni, mentre l’autenticazione filare non è una soluzione wireless e richiede l’installazione meccanica di un lettore RFID, che deve essere mantenuto e, ad esempio, riparato se un filo è danneggiato. Un Conducente deve passare la tessera personale su un lettore e, se viene dimenticata, l’orario di lavoro non verrà contabilizzato, il che potrebbe portare a controversie indesiderate, errori nei rapporti, calcolo dei salari, ecc.

È importante mantenere l’autista responsabile senza perdere tempo in azioni come la registrazione del tempo su fogli di carta o la ricerca di una tessera di autenticazione del dipendente e quindi utilizzarla per la verifica. Una gestione efficiente della flotta richiede un monitoraggio del tempo del conducente completamente automatizzato e affidabile con i costi di installazione e manutenzione più bassi e Eteria può aiutare a raggiungere questo obiettivo.

Per affrontare queste sfide sui veicoli commerciali e in altre flotte industriali, è possibile utilizzare gli accessori BLE wireless di Eteria. Gli Eye Beacon, ad esempio, consentono l’identificazione del conducente senza interruzioni utilizzando la tecnologia Bluetooth Low Energy. Essendo funzionali ma piccoli, sono molto comodi da attaccare, praticamente, ovunque, ad esempio sul portachiavi di un autista.

Ogni Eye Beacon ha il suo numero di identificazione univoco che viene utilizzato per l’autenticazione del conducente e l’esatta data e ora. Aiuta a risparmiare tempo poiché l’autenticazione è completamente automatica, il che significa che il conducente non deve fare altro che mettersi direttamente al lavoro. Di conseguenza, le ore di lavoro di tutti i conducenti vengono monitorate automaticamente e senza sforzo con questi accessori.

Inoltre, il costo dell’implementazione di tale soluzione è basso, soprattutto nei veicoli che sono già dotati di localizzatori GPS compatibili con Bluetooth LE, come il modello Mobile Tracker, che utilizziamo qui come esempio. Gli accessori tipo EYE per l’autenticazione del driver non richiedono l’installazione di lettori meccanici o dispositivi e cavi aggiuntivi.

I dispositivi di gestione della flotta possono essere configurati in remoto in anticipo per identificare gli EYE Beacon, quindi non è nemmeno necessario accedere a un veicolo per configurarlo. La soluzione può essere utilizzata su un’ampia gamma di mezzi: camion, furgoni, autobus, servizi di consegna e veicoli commerciali, veicoli commerciali leggeri, ecc. Gli EYE Beacon sono di facile manutenzione, hanno un alloggiamento classificato IP67 e una durata della batteria fino a 10 anni.

Inoltre, questo metodo di autenticazione wireless può essere utilizzato insieme a un immobilizzatore tramite l’uscita DOUT per avviare il veicolo solo quando il conducente si avvicina. Tieni presente che gli studi dimostrano che l’uso uniforme degli immobilizzatori riduce i furti d’auto del 40%.

In sintesi, gli EYE Beacon in combinazione con i localizzatori GPS forniscono un’autenticazione del conducente e un monitoraggio del tempo completamente automatici, convenienti e senza interruzioni senza la necessità di alcuna installazione aggiuntiva di dispositivi meccanici e/o cablaggi, con conseguente notevole aumento della produttività aziendale, miglioramento della disciplina dei dipendenti e risparmi sui costi operativi della flotta.

Benefici:

  • Autenticazione del conducente completamente automatizzata: metodo di timbratura del personale accurato e facile da usare che utilizza la tecnologia BLE, i localizzatori GPS del veicolo pertinenti e gli accessori. È possibile accedere ai dati tracciati sempre e ovunque tramite PC, tablet e smartphone.
  • Soluzione wireless per una facile integrazione – è un prodotto tecnologicamente avanzato che consente di risparmiare tempo e costi di installazione rispetto alle soluzioni cablate alternative.
  • Lunga durata della batteria e manutenzione senza interruzioni: con una durata della batteria leader del settore, gli EYE Beacon funzionano fino a 10 anni.
  • Tempi di attesa ridotti – non importa se si utilizza l’autenticazione del conducente in combinazione con un immobilizzatore, altri accessori o semplicemente per il monitoraggio dell’orario di lavoro – aiuterà ad essere precisi e veloci poiché il processo di autenticazione si avvia automaticamente non appena il conducente si avvicina a un veicolo . Niente più perdite di tempo in attività che non creano valore.
  • Aumenta la disciplina dei dipendenti e l’etica di guida dei veicoli. Il monitoraggio continuo della forza lavoro della flotta con un sistema di motivazione si tradurrà in un flusso di lavoro efficace e in una riduzione dei costi operativi.
  • Responsabilità completa, carico di lavoro amministrativo ridotto: tutti i dati relativi all’orario di lavoro sono registrati e disponibili elettronicamente senza interruzioni. I conducenti sono ritenuti responsabili, evitando l’uso improprio dei veicoli, errori costosi, disonestà e scartoffie caotiche.

Clicca qui per approfondire



This post first appeared on Eteria GPS, please read the originial post: here

Share the post

Identificazione del conducente wireless e tempo di lavoro con BLE ID Beacon

×

Subscribe to Eteria Gps

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×