Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

WhatsApp: scopri se qualcuno ti ha bloccato e come puoi scrivergli ugualmente

Come scoprire se sei stato bloccato su WhatsApp e come scrivere lo stesso a chi ti ha bloccato

Se hai sospetti che qualcuno su Whatsapp ti abbia bloccato, in questo articolo ti forniremo le prove per saperlo con certezza, tuttavia, sappi che è comunque possibile scrivere lo stesso a questa persona tramite un trucco che ti spiegheremo. Per quanto riguarda il blocco, se non riesci più a vedere l’ultima volta in cui la persona è stata online o se i tuoi messaggi non vengono consegnati, potrebbe significare che Sei Stato Bloccato. Inoltre, se le tue chiamate non vengono più ricevute o se non riesci a vedere l’immagine del profilo della persona, potrebbe essere un altro segno di blocco. E’ importante considerare la presenza di possibili problemi tecnici o impostazioni di privacy che potrebbero influire sulla visibilità delle informazioni su WhatsApp. Esiste ad ogni modo una prova definitiva per sapere se qualcuno ti ha davvero bloccato su Whatsapp ed ora faremo chiarezza su tutto.

Come Scoprire se sei stato Bloccato su Whatsapp

Se stai cercando un modo per scoprire se sei stato bloccato su WhatsApp, sei nel posto giusto. Non c’è niente di più frustrante che cercare di inviare un messaggio a qualcuno e non ricevere alcuna risposta. Ma come puoi essere sicuro che sei stato bloccato? Ecco i primi segnali da tenere d’occhio :

  1. I MESSAGGI INVIATI HANNO LA DOPPIA SPUNTA? Innanzitutto, se hai inviato un messaggio a qualcuno su WhatsApp e vedi solo un segno di spunta, potrebbe significare che sei stato bloccato. Di solito, vedrai due segni di spunta, quando il messaggio è consegnato e due segni di spunta blu quando il tuo messaggio viene letto. Ma se continui a vedere solo un segno di spunta dopo 1 giorno ( ricordati che il suo telefono potrebbe essere spento ), potrebbe indicare che il tuo contatto ti ha bloccato.
  2. RIESCI A VEDERE LA SUA ULTIMA CONNESSIONE? Sappiamo che il fatto di visualizzare l’ultima connessione è un’opzione che può essere disattivata, ma per coloro che l’hanno attivata, rappresenta il primo sintomo da verificare. Se provi a controllare quando è stata stabilita l’ultima connessione e non viene mostrato l’orario esatto come di consueto, allora hai già il primo segnale di un potenziale blocco. Tuttavia, come accennato in precedenza, questi dati possono essere nascosti e pertanto non possiamo considerarli come sintomo definitivo.
  3. L’IMMAGINE DEL PROFILO E’ CAMBIATA? Molti utenti di WhatsApp dimostrano una grande attività quando si tratta di modificare la propria immagine del profilo, cambiandola di frequente. Pertanto, se noti che un contatto abituato a fare spesso modifiche alla immagine ha mantenuto la stessa foto nel suo account per lungo tempo o semplicemente ha tolto la foto e ora non ne ha una, potrebbe essere un segnale che sei stato bloccato. Tuttavia, è importante sottolineare che questa non è una prova definitiva per affermare categoricamente di essere stato bloccato su WhatsApp. Ci sono infatti molteplici fattori che potrebbero portare qualcuno a non aggiornare la propria immagine del profilo o a cancellarla per nuove impostazioni di privacy. Di conseguenza, è necessario esaminare anche le altre domande per ottenere una risposta completa.
  4. RIESCI A CHIAMARE LA PERSONA TRAMITE WHATSAPP? Questo test è uno di quelli che offre risposte più dettagliate su come capire se sei stato bloccato da WhatsApp. Per iniziare, apri la chat del contatto in questione e tocca l’opzione chiamata vocale situata nella parte superiore dell’interfaccia, tra il pulsante della videochiamata e l’icona dei tre puntini. Se provi a chiamare quel contatto, sentirai comunque un tono di chiamata normale, ma la chiamata non verrà mai effettuata. Se non riceverai alcuna notifica di chiamata persa potrebbe confermare che sei stato effettivamente bloccato.

LA PROVA DEFINITIVA PER SAPERE SE TI HANNO BLOCCATO SU WHATSAPP

Tuttavia questi 4 segnali non sono una certezza assoluta e potrebbero esserci altre spiegazioni per il comportamento del tuo contatto, ecco perchè occorre eseguire la prova definitiva, quella che con certezza ti dice se un contatto ti ha bloccato su WhatsApp:

  • a) Apri WhatsApp e accedi alla funzione liste Broadcast, che ti permette di inviare messaggi a più persone contemporaneamente senza creare una chat di gruppo, che mostrerebbe i numeri di telefono e coinvolgerebbe un tuo amico che verrà utilizzato per fare questa verifica. Su Android, vai ai tre puntini in alto > Nuovo broadcast. Su iPhone, seleziona “Liste Broadcast” nella schermata principale delle chat. Seleziona ora i contatti da aggiungere alla lista.
  • b) Seleziona due contatti dalla tua rubrica: il primo deve essere una persona di tua fiducia, un caro amico, che sai con certezza che ti ha aggiunto sul suo telefono, mentre il secondo è la persona che vuoi verificare.
  • c) Verrà creata una chat chiamata “Nuovo Broadcast”, dove puoi inviare un messaggio di testo, una foto, un video, un’emoji, un adesivo, ecc.
  • d) Invia un testo, magari inventando una scusa, considerato che non vogliamo che la persona sappia che stiamo facendo una verifica e con questo perdere la sua fiducia e stima. Ad esempio scrivi “a tutti i miei amici per la festa di …. compleanno, natale, ….”, così se ti chiederà spiegazioni avrai già una motivazione plausibile.
  • e) Dopo qualche minuto, tieni premuto a lungo il dito sul messaggio WhatsApp che hai inviato, quindi quando è stato evidenziato vai ai TRE PUNTINI IN ALTRO e seleziona “INFO” dal menu. Se la persona che stai investigando appare nell’elenco “CONSEGNATO”, significa che ha ricevuto il messaggio e che ti ha ancora tra i suoi contatti “aperti”. Se il suo nome non appare in quell’elenco, significa che non ha ricevuto il messaggio e che non sei più tra i suoi contatti, quindi che ti ha bloccato.

———-

Come scrivere lo stesso a chi ti ha bloccato su whatsapp

DOMANDE COMUNI RELATIVE AL BLOCCO WHATSAPP e COME SUPERARLO:

  • DOVE TROVO LA LISTA DI CONTATTI CHE HO BLOCCATO SU WHATSAPP? Su un telefono Android: tocca i tre punti nell’angolo destro, scegli Impostazioni > Privacy > Contatti bloccati. Su un iPhone: tocca Impostazioni nell’angolo in basso e scegli Privacy > Contatti bloccati.
    Puoi rimuovere i contatti dall’elenco semplicemente sbloccandoli. Altrimenti continueranno ad essere visibili in questo elenco di contatti bloccati.
  • SE BLOCCO UNA PERSONA SU WHATSAPP POSSO CONTINUARE A VEDERE SE E’ OLINE? No, se blocchi un utente, neanche tu potrai più vedere quando è in linea
  • SE BLOCCO UNA PERSONA SU WHATSAPP I MESSAGGI CHE HO INVIATO SI CANCELLANO? No, i messaggi rimangono visibili
  • QUANDO ELIMINI (NON BLOCCHI) UN CONTATTO DALLE LISTE DI WHATSAPP COSA SUCCEDE? Quando elimini un contatto dalla lista delle chat di WhatsApp, il suo nome viene sostituito con il suo numero di telefono. Queste stesse regole si applicano anche ai gruppi di WhatsApp in cui partecipi insieme al contatto rimosso. Se cancelli una conversazione con un contatto cancellato, non sarai in grado di ricontattarlo a meno che tu non ricordi il suo numero di telefono. Se qualcuno ti ha cancellato da WhatsApp, non vedrai i suoi aggiornamenti di stato e la sua immagine del profilo, a seconda delle sue impostazioni.
  • COSA SUCCEDE SE CERCO DI CHIAMARE UN UTENTE CHE MI HA BLOCCATO SU WHATSAPP Se hai cercato di chiamare un utente su WhatsApp e hai ricevuto un messaggio di errore o non hai ottenuto una risposta, potrebbe essere perché sei stato bloccato da quella persona. Per esserne sicuro leggi sopra la prova definitiva.
  • POSSO SBLOCCARE QUALCUNO SU WHATSAPP DOPO ESSERE STATO BLOCCATO? No, una volta bloccato da qualcuno su WhatsApp, non hai la possibilità di sbloccare automaticamente quella persona. La decisione di sbloccare qualcuno spetta alla persona che ha effettuato il blocco. Tuttavia, puoi verificare con le nostre indicazioni sopra esposte se sei stato effettivamente bloccato su WhatsApp.
  • COME SCRIVERE LO STESSO AD UNA PERSONA CHE TI HA BLOCCATO SU WHATSAPP? Semplice, basta avere l’aiuto di un amico. Chiedi al tuo amico di creare un GRUPPO WHATSAPP ( tre puntini in alto e selezionare NUOVO GRUPPO ) nel quale deve inserire te e la persona a cui vuoi scrivere. Dopo che ha creato il nuovo gruppo, il tuo amico deve inviare il primo messaggio. Quando riceverai il messaggio da parte del tuo amico potrai inviare a tua volta una risposta e questa verrà spedita anche alla persona che ti ha bloccato. Se premi a lungo sul testo che hai appena inviato e dal menu in alto quello dei tre puntini selezioni INFO potrai leggere “LETTO DA” ed il nome del tuo amico e della persona a cui volevi spedire il messaggio.
  • E’ POSSIBILE CERTIFICARE UNA CHAT WHATSAPP PER CONFERIRE VALORE LEGALE? Si, se devi certificare una chat whatsapp da remoto puoi visitare questa pagina: [ whatsapp con valore legale ]

Vuoi proteggerti da tutte le truffe online? : Leggi qui : “TRUFFE INFORMATICHE DALLA A ALLA Z : TRAPPOLE E SOLUZIONI”

Proteggiti ogni giorno con i consigli di Analisideirischinformatici.it Diretta dal Dott. Emanuel Celano – Bologna

L'articolo WhatsApp: scopri se qualcuno ti ha bloccato e come puoi scrivergli ugualmente proviene da .



This post first appeared on Cyber Danger Alert - Italy, please read the originial post: here

Share the post

WhatsApp: scopri se qualcuno ti ha bloccato e come puoi scrivergli ugualmente

×

Subscribe to Cyber Danger Alert - Italy

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×