Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

ATTENTO A NON CADERE IN UNA FRODE LAVORATIVA : TASK BASED JOB FRAUDS

ATTENTO A NON CADERE IN UNA FRODE LAVORATIVA : TASK BASED JOB FRAUDS

Ecco alcune truffe di lavoro part-time basate su attività offerte Sui Social Media e sui servizi di messaggistica. (a) Opportunità gratuite di lavoro da casa (b) alti guadagni per mettere “Mi piace” e fare recensioni (c) Gli influencer fasulli dei social media utilizzano seminari su opportunità di investimento e guadagno. (d) lavori part-time con retribuzione a tempo pieno tramite SMS, WhatsApp e pubblicità sui social media (e) Opportunità di rivenditori con registrazioni e depositi iniziali (f) Frodi di investimenti online falsi (g) Investimenti e mining di criptovalute online

Alle vittime viene spesso chiesto di pagare una quota di elaborazione, adesione o registrazione una tantum per ottenere l’accesso a ingenti somme di denaro da truffatori che fingono di essere funzionari di rinomate società di investimento. offrire enormi guadagni alle persone rivendendo piattaforme di shopping online, Mi piace online sui social media o recensioni online sui blog. Rubano il denaro tramite crimini di ingegneria sociale (ovvero, il denaro guadagnato si accumula e appare nei portafogli, ma le vittime non saranno in grado di prelevare gli importi).

MODUS OPERANDI DELLE FRODI BASATE SU UN’ATTIVITÀ (ACQUISTARE/RIVENDERE SUL PORTALE COMMERCIALE):

(a) Le vittime sono attratte dalle pubblicità sui social media e dai link brevi inviati tramite WhatsApp e SMS per acquisti su un portale di acquisti falso
Alcune aziende potrebbero offrire importi gratuiti già caricati sui loro portafogli per invogliarli.
(c) Alle vittime viene chiesto di eseguire attività (vendere/acquistare) dal portale come parte della loro routine di guadagno.
(d) Gli importi dei profitti sono visibili nei portafogli, ma le vittime non sono in grado di prelevare
(e) Una volta che la vittima ha realizzato i primi profitti, è indotta a svolgere compiti aggiuntivi che implicano il caricamento di più denaro e l’esecuzione di più compiti, e guadagna rendimenti simili e questi vengono visualizzati nella dashboard/portafoglio.
(f) La vittima non è in grado di prelevare il denaro mostrato nel dashboard/portafoglio e gli viene chiesto di caricare più denaro e svolgere più attività per poter ritirare i suoi guadagni. Il processo continua in un ciclo e, una volta raggiunta una grande somma viene investito dalla vittima, il truffatore smette di rispondere alla chat e la vittima perde tutti i guadagni, compresi i suoi investimenti effettivi come mostrato nel dashboard/portafoglio.

POCHE FRODI E SEGNALI D’ALLARME:

Poche frodi informatiche online basate su attività sono (a) Rivendita sul portale di shopping (b) Recensioni sui social media (c) Mi piace sui social media (d) Estrazione di criptovalute (e) Commercio di azioni online (f) Lavori DTP (g) Schemi di sondaggio.

Pochi segnali d’allarme sono: (a) Promesse di rendimenti garantiti anormalmente elevati. (b) Richiedere un investimento iniziale elevato, ad esempio una quota di iscrizione o una commissione di elaborazione, ecc. Per candidarsi per il lavoro o l’incarico (c) Investire in app non elencate nell’App Store o nel Play Store e in società non registrate (d) Pubblicità da falsi influencer dei social media (e) Offri bonus se recluti i tuoi amici e familiari in programmi fraudolenti. (f) Richiedere il pagamento per formazione o materiali. (g) Avere siti di recensioni o testimonianze false (h) Impersonare aziende o organizzazioni legittime (controllare correttamente i loghi e l’URL del sito Web)

ALCUNI CONSIGLI PER LA SICUREZZA:

(a) Effettuare ricerche sull’azienda o sulla persona che offre il lavoro o l’incarico. Cerca informazioni sull’azienda o sulla persona online e controlla le recensioni o i reclami di altre persone che hanno lavorato con loro.
(b) Non fornire informazioni bancarie e personali a meno che non si accerti che l’opportunità sia legittima. Le aziende e gli individui legittimi non chiederanno informazioni personali e finanziarie in anticipo.
(c) Diffidare delle opportunità di lavoro che sembrano troppo belle per essere vere. Se un’opportunità di lavoro promette una retribuzione estremamente alta per poco lavoro o non richiede esperienza, potrebbe trattarsi di una truffa.
(d) Controllare i segnali di allarme, prestare attenzione ai segnali di allarme come errori di grammatica o ortografia negli annunci di lavoro o nelle e-mail, richieste di pagamento di una tariffa anticipata o pressioni per agire rapidamente prima che un’opportunità se ne vada.
(e) Non effettuare mai pagamenti anticipati o quote di iscrizione per qualsiasi opportunità che parli di lavoro da casa.
(f) Fidati del tuo istinto. Se qualcosa non ti sembra giusto in un lavoro o in un’opportunità di compito, fidati del tuo istinto e non procedere.

COSA FARE QUANDO SI VIENE TRUFFATI ONLINE:

Chiama immediatamente il numero verde 1930 “Citizen Financial Fraud Management System” entro un’ora dalla realizzazione della frode oppure puoi segnalare il reato come denuncia su https://www.cybercrime.gov.in . Se desideri presentare un reclamo nell’ambito dello schema “Una nazione, un difensore civico” (se il denaro è stato perso tramite il pagamento UPI), puoi chiamare il numero verde 14448 o andare su https://cms.rbi.org . In.

Se il denaro della vittima è ancora disponibile sul conto del truffatore, la banca interessata lo bloccherà. Successivamente, il denunciante deve comparire formalmente in tribunale, e poi il denaro viene trasferito sul conto del denunciante.

Fonte :

Task based WFH Job Frauds

L'articolo ATTENTO A NON CADERE IN UNA FRODE LAVORATIVA : TASK BASED JOB FRAUDS proviene da .



This post first appeared on Cyber Danger Alert - Italy, please read the originial post: here

Share the post

ATTENTO A NON CADERE IN UNA FRODE LAVORATIVA : TASK BASED JOB FRAUDS

×

Subscribe to Cyber Danger Alert - Italy

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×