Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Intelligenza Artificiale: Apple si prepara a lanciare aggiornamenti rivoluzionari per i suoi sistemi operativi nel 2024


La società di Cupertino sta lavorando a una serie di novità ambiziose e accattivanti per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac. La cosa che fa preoccupare gli utenti che hanno appena comprato un nuovo prodotto Apple è che, seguendo la consolidata abitudine del gigante di Cupertino, i dispositivi attuali da iPhone 15 agli iMac M3 potrebbero non supportare tutte le nuove caratteristiche per i soliti metodi di marketing della Mela.

I dettagli sono ancora avvolti nel mistero, ma si ritiene che molte delle novità riguarderanno l'intelligenza artificiale generativa.

In particolare, Apple sta lavorando a una versione più avanzata di Siri, che utilizzerà modelli di linguaggio avanzati per trasformarsi nell'"assistente virtuale definitivo".

Le novità previste per Siri includono:

  • Migliorata interazione con l'app Messaggi, per consentire agli utenti di gestire domande complesse e completare automaticamente le frasi in modo più efficace
  • Creazione automatica di playlist su Apple Music
  • Integrazione con app di produttività come Pages e Keynote, con funzionalità di scrittura assistita dall'AI e creazione di presentazioni
  • Apple sta investendo 1 miliardo di dollari all'anno in ricerca sull'AI, e Siri è una delle aree su cui l'azienda sta concentrando i suoi sforzi.


  • Con poche novità hardware previste per l'iPhone 16 l'anno prossimo, le aspettative per gli aggiornamenti dei sistemi operativi sono ancora più alte.

    Gurman ritiene che iOS 18 e iPadOS 18 potrebbero essere "rivoluzionari" rispetto agli aggiornamenti degli ultimi anni.

    Ecco alcuni esempi specifici di come l'intelligenza artificiale generativa potrebbe essere utilizzata nei nuovi sistemi operativi Apple:

    Siri potrebbe essere in grado di comprendere meglio le intenzioni degli utenti e fornire risposte più pertinenti. Apple Music potrebbe creare playlist personalizzate in base ai gusti musicali dell'utente.

    Pages e Keynote potrebbero generare automaticamente testi e presentazioni basati sulle indicazioni dell'utente. Questi sono solo alcuni esempi, e Apple potrebbe riservare altre sorprese per i suoi utenti.

    L'appuntamento è per il prossimo anno, quando i nuovi sistemi operativi saranno presentati ufficialmente.


    This post first appeared on Home Page - Digital Worlds, Il Blog Di Microsmeta, please read the originial post: here

    Share the post

    Intelligenza Artificiale: Apple si prepara a lanciare aggiornamenti rivoluzionari per i suoi sistemi operativi nel 2024

    ×

    Subscribe to Home Page - Digital Worlds, Il Blog Di Microsmeta

    Get updates delivered right to your inbox!

    Thank you for your subscription

    ×