Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

TANGUY NIAZOU KOUASSI - 07/06/2002 - FRANCIA/COSTA D'AVORIO

Embed from Getty Images

di Lorenzo Petrucci

Nato all’ombra della Torre Eiffel ma di origini ivoriane, Tanguy Nianzou Kouassi è sicuramente uno dei migliori talenti che la Francia promette di avere per il prossimo futuro.

Il classe 2002 vanta già, nella stagione 2019/20, il titolo di campione di Francia in Ligue 1 con il PSG, squadra che lo ha cresciuto e fatto debuttare tra i grandi, ma che lo ha già visto salutare in estate in direzione Bayern Monaco.

Kouassi ha iniziato a giocare a calcio da bambino nel Épinay Athlético, per poi passare al Sénart-Moissy e trascorrere 3 Anni al Pays de Fontainebleau, società dilettantistica a sud di Parigi, fino all’approdo nel 2016 al Paris Saint-Germain.

Difensore centrale completo, forte fisicamente e molto rapido nonostante i suoi 187 centimetri di altezza che gli permettono spesso di primeggiare sui palloni alti.

Nel settore giovanile del PSG veniva spesso impiegato anche da mediano davanti alla difesa, possedendo una buona capacità di uscire palla al piede in situazioni complicate e facilità di impostazione. Bravo anche in marcatura, a causa della giovanissima età dimostra di dover migliorare ancora nelle letture difensive. 

Tecnicamente e fisicamente ricorda Kalidou Koulibaly. Ha debuttato in Prima squadra, ancora minorenne, il 7 dicembre del 2019 nella gara di campionato contro il Montpellier e pochi giorni dopo in Champions League contro il Galatasaray è diventato il più giovane giocatore a debuttare nella massima competizione europea con la maglia del PSG. 


In estate la decisione di lasciare Parigi, la città e la squadra dov’è cresciuto. Milan e Lispia erano molto interessante a lui, ma alla fine ad aggiudicarsi le prestazioni di Kouassi è stato il Bayern Monaco con un contratto di quattro anni e con il club bavarese pronto a farne il proprio
baluardo difensivo nei prossimi anni.


This post first appeared on Promesse Del Calcio, please read the originial post: here

Share the post

TANGUY NIAZOU KOUASSI - 07/06/2002 - FRANCIA/COSTA D'AVORIO

×

Subscribe to Promesse Del Calcio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×