Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Con una rosa così si può andare lontano...



Speravo in una prestazione con un gioco convincente: è arrivata una vittoria di forza. Bene così, non poteva essere diversamente. Con una Rosa ridotta ai minimi termini da infortuni e riposi precauzionali (e con Buffon che è dovuto uscire alla fine del Primo Tempo per un leggero stiramento), la Juventus ha dimostrato di avere una rosa competitiva.

Con un gruppo così si può andare lontano.

Mancava Trezeguet (e purtroppo non sarà per poco tempo), ed ecco Amauri. Che giocatore...

Con un Sissoko nervoso e condizionato (probabilmente) anche dal Ramadan (l'hanno scorso non ce ne siamo accorti perchè arrivò a gennaio, ma questo è il periodo), Marchisio si è caricato il centrocampo sulle spalle. Dimostrando - se mai ce ne fosse stato ancora bisogno - che la Juve potrà contare anche sul suo apporto.

A pochi minuti dalla fine si è rivisto anche Tiago: per poco Che Sia, va bene così.

Molinaro ha dimostrato di non essere (attualmente) un giocatore da Juventus. Lo si può difendere sino allo stremo (e l'ho fatto anch'io), però, a mio parere personale - sino quando non imparerà a fare un cross che sia uno - non potrà vestire questa maglia. Zambrotta, quando Lippi lo "inventò" come terzino sinistro, impiegò interi pomeriggi a fine allenamento ad imparare a crossare col piede sinistro. Lui che è destro. Se lo faceva un fuoriclasse del genere, non vedo perchè non ci si debba mettere d'impegno anche il terzino di origini napoletane. Attualmente tra lui e De Ceglie (considerando anche tutti i margini di miglioramento che ha), mi ripeto, c'è un abisso.

Ora sotto col Catania.

L'Inter vince, noi pure.

Ma senza quel goal di Gilardino, a quest'ora, saremmo stati primi a punteggio pieno...





CAGLIARI-JUVENTUS 0-1 (primo tempo 0-1)
MARCATORE: Amauri al 39' p.t.
CAGLIARI (4-4-2): Marchetti; F. Pisano, Bianco, Lopez, Agostini; Fini (Jeda dal 17' s.t.), Biondini, Cossu, Parola (Lazzari dal 34' s.t.); Matri, Larrivey (Acquafresca dal 1' s.t.). (Lupatelli, Astori, Burrai, Matheu). All. Allegri
JUVENTUS (4-4-2): Buffon (Manninger dal 1' s.t.); Salihamidzic, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Marchionni, Sissoko (Tiago dal 15' s.t.), Marchisio (De Ceglie dal 30' s.t.), Nedved; Iaquinta, Amauri. (Knezevic, Legrottaglie, F. Rossi, Giovinco). All. Ranieri
ARBITRO: Brighi di Cesena
NOTE: Spettatori 10.000 circa. Ammoniti Bianco, Marchisio. Recupero 0' p.t. e 3' s.t.


This post first appeared on Zebrabianconera10, please read the originial post: here

Share the post

Con una rosa così si può andare lontano...

×

Subscribe to Zebrabianconera10

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×