Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ora chiudiamo prima le partite...



Un’errore così, Chiellini lo potrebbe ripetere (forse) tra 200 Partite.
Il manto erboso dell’Olimpico fa veramente schifo.
Zenga è un ottimo allenatore. E il Catania una squadra rognosa. Ha perso (di sfortuna) con l’Inter, vinto con Genoa e Atalanta. Senza dimenticare quanto di buono ha fatto nella fase finale dello scorso campionato. Non può essere un caso.
La Juventus s’è svegliata tardi, troppo tardi. E ha “bombardato” la squadra siciliana da ogni direzione possibile e immaginabile. Quando Amauri e Del Piero hanno colpito entrambi la traversa nella stessa azione, ho capito come sarebbe andata a finire. Neanche a spingerla con le mani la palla sarebbe potuta entrare.
Le partite vanno chiuse prima.
Pazienza.
L’arrabbiatura c’è stata, il rammarico è ancora forte. Sabato si andrà a Genova, trasferta insidiosa. L’unica, peraltro, dove l’Inter ha lasciato dei punti.
Noi di punti ne abbiamo già “persi” 4 (Fiorentina e, appunto, Catania). Speriamo arrivino presto le partite dove si potranno recuperare.
Giovinco si è “messo le scarpe” (riprendendo una massima di Ranieri): ieri ha dato spettacolo, soprattutto nel secondo tempo. E’ da Juve, da un anno tutti lo andavamo ripetendo. E come lui, nei rispettivi ruoli, De Ceglie e Marchisio.
Il mistero della serata è stato quel Tiago in campo a 10 minuti dalla fine. Boh…

Ho potuto finalmente accertare che farmi la barba durante l’intervallo porta sfiga.
Come abitudine me la faccio la sera. Lo so, non fa bene al viso, ma non ho altri momenti: al mattino non se ne parla neanche per scherzo; durante la giornata sono fuori casa per lavoro; la sera è l’unico momento.
Con la Fiorentina ho guardato la partita a casa mia e - anche se si trattava di una domenica - avevo deciso di farmela tra il primo e il secondo tempo (ormai sono abituato così).
Ieri sera ci pensavo: “Non è che porta male?”
“Figurati!!!”. Mi sono detto…
La prossima volta – piuttosto - mi farò crescere la barba come quella di Garibaldi.
Col cacchio che lascio ancora due punti per strada…


JUVENTUS-CATANIA 1-1 (primo tempo 1-0)
MARCATORE: Amauri (J) al 16' p.t.; Plasmati (C) al 23' s.t.
JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie; Marchionni (24' s.t. Salihamidzic), Poulsen, Marchisio (38' s.t. Tiago), Giovinco (38' s.t. Nedved); Amauri, Del Piero. (Chimenti, Knezevic, Ekdal, Iaquinta). All. Ranieri.
CATANIA (4-5-1): Bizzarri; Sardo, Silvestri, Terlizzi, Silvestre; Izco, Biagianti, Ledesma, Tedesco, Llama (1' s.t. Plasmati); Morimoto (15' s.t. Martinenz, 38' s.t. Baiocco). (Kosicky, Sabato, Stovini, Dica). All. Zenga.
ARBITRO: Pierpaoli.
NOTE: spettatori 22.053 per un incasso di 435.870 euro. Ammoniti Ledesma, Bizzarri, Silvestri. Recupero: 0' p.t. e 5' s.t.










This post first appeared on Zebrabianconera10, please read the originial post: here

Share the post

Ora chiudiamo prima le partite...

×

Subscribe to Zebrabianconera10

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×