Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

COPPA LNI RAPALLO DINGHY 12'


17 ottobre - Sabato 14 Ottobre ci ritroviamo a Rapallo per questa Regata, la prima di questa fine stagione e già autunnale nel Tigullio. Il tempo non sembra clemente, qualche goccia di pioggia ci accompagna nell’approntare le Barche. Verso mezzogiorno usciamo dal porto e comincia il rodeo, una bella onda che aumenta con il vento di scirocco. 

Ci ritroviamo con le Barche uscite da Santa intorno al Battello Comitato, qualcuno appena messa la prua fuori dal porto rientra, decisione pienamente condivisibile: la Regata è un divertimento, ci saranno altre occasioni senza ansia. Si parte per la prima prova, il vento non è eccessivo sui 12 nodi, ma l'onda è molto fastidiosa, in bolina si fanno dei bei salti e in poppa ci vorrebbe un Dinghy planante. 

Primo Gin Gazzolo, Secondo Fabrizio Bavestrello e terzo Filippo Jannello. Velocemente si parte per la seconda prova con le stesse condizioni, all'arrivo primo Filippo Jannello, secondo Gin Gazzolo e terzo Fabrizio Bavestrello, evidentemente il Trio che si trova più a suo agio quando le condizioni si fanno dure. Si torna a terra, abbiamo fatto molto presto, si disarma e sotto il tendone della Lega il Presidente Paganini ci fa gustare delle Trofie degne di Stelle, grazie molto gradite. 

Domenica il vento notturno è girato a terra; alle 10 usciamo, il vento gira a scirocco ma molto debole, fortunatamente il mare si è attenuato stanotte, si attende un po' e si parte ma il vento cala e dopo poco c'è l'annullamento. Aspettiamo ancora il Comitato riposiziona il campo e si riparte, questa volta a vincere è Aldo Samele con Canarino Feroce, secondo Fabrizio Bavestrello e terzo Gin Gazzolo. 

Si rientra si disarmano le Barche e si caricano sui carrelli stradali. Sotto il tendone un bel Buffet e la premiazione, la classifica finale vede: primo Gin Gazzolo anche primo Master, secondo Fabrizio Bavestrello e terzo Filippo Jannello, primo dei Dinghy Classici e primo SuperMaster Emanuele Ottonello. Si ringrazia la LNI Rapallo con cui ci rivedremo il 28, ed il Comitato di Regata. Il prossimo fine settimana sempre a Rapallo Criterium invernale del CNRapallo.



This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

COPPA LNI RAPALLO DINGHY 12'

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×