Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

UN GRAN FINALE DI STAGIONE SUI CAMPI DI REGATA PER LO YACHT CLUB MONFALCONE


Monfalcone (Gorizia), 19 ottobre 2023 – I recenti appuntamenti agonistici sui campi regata sia della sponda tirrenica che di quella adriatica portano in dote alla bacheca dello Yacht Club Monfalcone importanti risultati. Ancora una volta il merito di questi successi è tutti degli armatori e soci del Club che continuano a regalare soddisfazioni allo storico Club monfalconese.A Marina di Scarlino si è svolto lo Swan One Design Worlds and Swan Med Regatta. Nella sfida riservata alla flotta Club Swan 36, valevole per l’assegnazione del titolo iridato il socio Marco Furlan a bordo del team italiano di Farstar conquista l’argento. Secondo posto tra gli Swan 45 per Blue Sky di Claudio Terrieri con la presenza a bordo di Loris Plet nel ruolo di navigatore.
 
Contemporaneamente dall’Adriatico arrivano altre ottime notizie. Alla recente Veleziana, il classico appuntamento di fine stagione organizzato dalla Compagnia della Vela il maxi Prosecco Doc – Shockwave 3 di Claudio Demartis e Riccardo Bonetti conquista con il guidone Yacht Club Monfalcone la line honours davanti al finora imbattibile e più grande Arca SGR, confermandosi di fatto il maxi più veloce sotto i 100 piedi per quanto visto in questa stagione in Adriatico. 

Questa vittoria giunge dopo gli eccellenti secondi posti assoluti alla Barcolana 55, alla 52sima edizione del Trofeo Bernetti e alla Trieste – Venezia. Parlando di Barcolana si registrano le vittorie di categoria e le super performance anche dell’Ice 33 Mataran MK3 di Paolo Nordera in classe 4 (già secondo assoluto al precedente appuntamento del Trofeo Due Castelli) e del Farr 40 CCIAA VG / Cassa Rurale FVG di Fabio Bignolini in classe 1.
 
Germano Scarpa, Presidente Yacht Club Monfalcone – “Desidero ringraziare a nome di tutto il Club i tanti soci del nostro sodalizio che continuano a portare con orgoglio e successo il nostro guidone ovunque e che, come tali, rappresentano al meglio il DNA sportivo dello Yacht Club Monfalcone. Anche su queste basi noi continuiamo a costruire il nostro immediato futuro fatto di vela a 360 gradi che parte dai primi passi della nostra scuola vela, passando attraverso l’attività sulle derive e classi olimpiche - per le quali abbiamo progetti ambiziosi - fino alla vela d’altura che ci ha visto e ci vedrà protagonisti sia come regatanti che come organizzatori di eventi. La stagione 2023 non è ancora finita ma il nostro sguardo è già rivolto alla programmazione 2024 e 2025 che per il Club sarà un giro di boa importante nella costruzione di un futuro che molto presto sarà il presente dello Yacht Club Monfalcone. In questo percorso desidero ringraziare anche i tanti e preziosi partner che ci accompagnano con entusiasmo.”



This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

UN GRAN FINALE DI STAGIONE SUI CAMPI DI REGATA PER LO YACHT CLUB MONFALCONE

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×