Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Mondiale RS21, Caipirinha vince il titolo iridato assoluto a Porto Rotondo


 E' il team di Caipirinha, con al Timone Martin Reintjes, ad aggiudicarsi il titolo mondiale assoluto RS21 al termine di una serie di 10 regate, con ben 53 imbarcazioni al via, disputate presso lo Yacht Club Porto Rotondo. Il team guidato dal presidente internazionale della classe (con lui a bordo Francesco Rubagotti, Daniele Cassinari e Giulio Desiderato) ha messo a punto due splendide prove nella giornata odierna recuperando punti sul team australiano di Robert Davis che è scivolato in seconda posizione. Bene ance l'equipaggio Diva di Andrea Battistelli che scalza dal podio il campione mondiale uscente, Beyond freedom 2 di Gianluca Grisoli. Il titolo Corinthian, con al timone l'armatore della barca, va al marchigiano Alessio Marinelli con a bordo Filippo Baldassarri, Carmen Sepe e Matteo Morellina.

Nella categoria Under 23, classifica invariata dopo le due prove di oggi, con Nox Oceani 285 di Francesca de Natale Sifola Galiani che si aggiudica il titolo iridato davanti a Nox Oceani 231 di Andrea Nocella. Ad aggiudicarsi il bronzo è il team inglese di A-Plan con Calum Bell al timone che lascia la quarta posizione al team Translated del Tognazzi Marine Village con Leopoldo Sirolli al timone, in equipaggio con Edoardo Frega, Carlotta Polverini, Filippo Vincis e Ludovica Cui.

"E' stata una giornata difficile per noi. Avremmo dovuto regatare controllando di più il team inglese, perché eravamo a soli due punti di distanza e avevamo tutte le chance per 'strappargli' il terzo gradino del podio. E' stata la nostra prima esperienza sull'RS21 e regatare assieme a molti professionisti ci ha permesso di fare una esperienza formativa di rilievo". Leopoldo Sirolli, al timone di team Translated, non si scoraggia e guarda al futuro: "Usciamo da questa impresa con la consapevolezza che tutto ciò che abbiamo imparato potrà essere messo a frutto nella prossima stagione sportiva. Ci siamo divertiti molto e abbiamo avuto modo di capire e conoscere meglio la barca, ben diversa dal mondo delle derive da cui proveniamo. Siamo pronti per tornare in acqua e affrontare in maniera diversa le prossime regate. Ringraziamo Translated che ci ha accompagnato in questa avventura".


This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

Mondiale RS21, Caipirinha vince il titolo iridato assoluto a Porto Rotondo

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×