Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

CLUBSWAN 36 EUROPEANS A PUNTALDIA: ONDA METTE LA FRECCIA E SI PORTA AL COMANDO


 Puntaldia, 14 settembre 2023 – La sfida nel ClubSwan 36 Europeans 2023 entra nel vivo a conclusione della seconda delle quattro giornate del programma di regate. Il meteo capriccioso sul campo di regata di Puntaldia ha permesso lo svolgimento di una sola Prova quest’oggi e non sono mancate le sorprese. 

Il team italiano di Sixth Sense di Sandro Paniccia (con Gabriele Benussi alla tattica) inizia nel modo migliore la prova portandosi con decisione al comando della flotta ed allungando costantemente fino al gate di poppa. Sixth Sense sceglie con decisione il lato destro ma il vento comincia ad oscillare regalando diverse opzioni migliori agli inseguitori.

Al comando all’inizio del quarto e ultimo lato si porta quindi il team brasiliano di Onda dell’armatore Eduardo de Souza Ramos (alla tattica Gonzalo Araujo); Onda sfrutta meglio di tutti gli spiragli tattici andando quindi a suggellare con la vittoria la propria performance e replicando così il successo nella seconda prova di ieri. Alle sue spalle giungono sul traguardo Farstar di Lorenzo Mondo (con il portoghese Alvaro Marinho) e l’altro team brasiliano di Mamao di Haakon Lorentzen (con il canadese Ross Macdonald alla tattica).
 
I risultati odierni determinano uno scossone alla classifica generale con il leader della giornata inaugurale il monegasco G.Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio (affiancato da Michele Paoletti) che, complice la non brillante prova odierna, scivola al quarto posto del ranking in una classifica comunque cortissima: Onda è il capofila con 9 punti seguito a due lunghezze da Farstar e a tre dalla coppia G.Spot e Fra Martina dei fratelli Edoardo e Vanni Pavesio (con Lorenzo Bressani). Cuordileone di Edoardo Ferragamo (con Diogo Cayolla) chiude la top five provvisoria con un distacco di sette punti dal vertice e a pari punti con Mamao.
 
Domani la terza e penultima giornata di regata potrebbe far entrare già lo scarto (al completamento della quinta prova) e rimescolare ulteriormente le carte della classifica.


This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

CLUBSWAN 36 EUROPEANS A PUNTALDIA: ONDA METTE LA FRECCIA E SI PORTA AL COMANDO

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×