Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

IL CAMPIONATO EUROPEO J/24 DEL 2024 SI SVOLGERÀ IN COSTA SMERALDA


Porto Cervo, 13 settembre 2023. Conclusa la 33^ edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, prosegue la definizione del calendario sportivo 2024 dello Yacht Club Costa Smeralda. Dal 10 al 16 giugno 2024 si svolgerà a Porto Cervo il Campionato Europeo J/24, il monotipo a chiglia più diffuso al mondo, organizzato dallo YCCS in associazione con la Classe J/24.

Il J/24 è una barca monotipo disegnata dall’americano Rod Johnstone a metà degli anni ’70 del XX secolo, venne messa in produzione a partire dal 1977. Si stima che ad oggi siano state costruite almeno 5500 unità in tutto il mondo. Questo piccolo yacht ha contributo significativamente a diffondere la vela sportiva e numerosi tra i grandi nomi della vela internazionale hanno vinto in passato campionati internazionali J/24.


La classe J/24 continua a essere viva e molto frequentata da armatori ed equipaggi di ogni livello. Nell’annunciare l’organizzazione del Campionato Europeo 2024, lo YCCS dà un caloroso benvenuto a tutti coloro che vorranno venire a regatare nelle splendide acque della Costa Smeralda.


In attesa dell’apertura delle iscrizioni e di maggiori dettagli sul programma, il video di presentazione del Campionato Europeo 2024 unisce la bellezza della vela in Costa Smeralda e il divertimento di regatare con spirito sportivo sui J/24.



This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

IL CAMPIONATO EUROPEO J/24 DEL 2024 SI SVOLGERÀ IN COSTA SMERALDA

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×