Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

ll Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste


 Vieste (Foggia), 19 luglio 2023 – Il Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste per la seconda tappa pugliese che rappresenta con le sue 260 miglia da Taranto al Gargano anche la più lunga di questa edizione della regata attorno alla penisola. Il Villaggio Regate del Marina Militare Nastro Rosa Tour si appresta ad accogliere con il suo palinsesto di eventi gli appassionati e i tanti ospiti di Vieste ed altresì attende nelle prossime ore l’arrivo della flotta offshore dei Beneteau Figaro 3 attualmente in regata. Da domani invece scatteranno anche le prove inshore per le classi WASZP e Wingfoil che promettono, come di consueto, un grande spettacolo volando sull’acqua in uno degli “spot” più belli d'Italia.La tappa Taranto – Vieste è scattata ieri alle ore 12.30 con una brezza andata ad aumentare nel corso della giornata il che ha permesso ai team di dare fondo ai cavalli delle proprie imbarcazioni costeggiando verso sud il “tacco” della penisola.
I primi a tentare la fuga sono stati i team di Guardia di Finanza (Filippo Baldassarri e Antar Vigna) e della “maglia rosa” Acone Associati (Marco Augelli e Francisco Gonzales Sanchez ) che hanno iniziato a marcarsi a vista scegliendo un posizionamento più verso la costa, mentre il resto della flotta ha voluto tenersi discosto dalla coppia di testa provando a spaiare le carte del mazzo.  Con l’avvicinarsi della notte giungono i primi scossoni alla classifica: Acone Associati e Guardia di Finanza portatisi troppo sottocosta, non trovano la giusta pressione di vento e vengono risucchiati dal gruppo degli inseguitori. Al passaggio a Santa Maria di Leuca Deas Sanfer (Irene Ferrante e Sami Al Shukaili) è al primo posto tallonato da Marina Militare (Simone Scontrino e Francesco Linares). Poco prima la regata ha visto uscire dalla classifica di questa frazione per ritiro DR Automobiles (Charlie Elise e Raulf Berry) che incappa in una secca; nessun danno alle persone e immediato il soccorso, per fortuna rivelatosi non necessario, da parte del team più vicino dell’Aeronautica Militare (Giancarlo Simeoli e Giovanni Cerocchi). La barca senza apparenti gravi danni ha raggiunto quindi Gallipoli dove ad attenderlo c’era lo shore team del Marina Militare Nastro Rosa Tour che ha subito preso in carico lo scafo per i primi accertamenti e cure del caso effettuati già nella notte. DR Automobiles è atteso al via già dalla prossima tappa Vieste – San Benedetto.
 
Nella risalita e all’altezza di Brindisi avviene ancora uno stravolgimento di classifica con Acone Associati seguito da Guardia di Finanza che si riportano in testa al gruppo; dietro alla coppia di testa si innesca invece il duello tra Marina Militare e Deas Sanfer.
 
Anche in occasione della tappa Vibo Valentia - Taranto, il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023 ha promosso il progetto Scopri Dove Ti Porto di ENIT Azienda Nazionale del Turismo e articolato su diciassette itinerari ispirati a rotte storiche. Il percorso di questa tappa, per volere del Comitato Organizzatore, si è infatti sovrapposto per alcuni tratti alla Rotta del Levante, itinerario da scoprire tra Otranto e Rodi Garganico.
 
Il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023 è organizzato da Difesa Servizi S.p.A. e SSI Events con il supporto della Marina Militare.


This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

ll Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×