Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

FOILING WEEK 2023, SI È CONCLUSA LA PRIMA SERIE - NON SOLO REGATE SUL GARDA


 1 luglio 2023 - Malcesine - Ultimo giorno per 69F, Waszp ed ETF26, si conclude così  il primo blocco di regate di una Foiling Week al suo decimo anniversario. Da domani in acqua la flotta Moth composta da oltre 70 imbarcazioni, seguita il giorno successivo e fino al 5 luglio da quelle dei Flying Phantom e delle tavole Wingfoil.Nei Waszp, grazie a una eccellente ultima Giornata di gara, ETTORE BOTTICINI si è aggiudicato la serie davanti al francese HIPPOLYTE GRUET e a EMANUELE SAVOINI.

Gli equipaggi francesi hanno dominato tra i multiscafi ETF26 con ENTREPRISES DU MORBIHAN (Matthieu Salomon, Franck Cammas e Valentin Bellet) al primo posto con un significativo vantaggio su TEAMPRO (Jean Christophe Mourniac, Benjamin Amiot e Pierre Yves Durand) e BLUESHIFT TEAM (Charles Dorange, Henri Demesmaeker, Arnaud Vasseur e Rik Denys) in terza posizione.

I francesi di ATLANTIC SAILING (Clemont Cron, Valentin Spin, Jessica Berthoud e Louis Chambet) chiudono la classifica dei 69F al primo posto, seguiti dagli elvetici di KATANA SAILING (Alex de Weck, Jann Schupbach e Simone Salvá) e dal team finlandese FIN1 RACING (Janne Jarvinen, Allan Norregaard e Iago Lopez).

Gli IQFOIL hanno terminato le loro prove nella giornata di ieri con il primo posto di Carola Colasanto tra le Under 19 e Federico Alan Pilloni fra i ragazzi pari età. Mattia Saoncella e Sara Mangione vincono le rispettive classifiche tra gli Under 17.

Ma Foiling Week non è solo regate, l’evento propone infatti ogni anno alla propria community questioni sociali rilevanti dedicate a una causa specifica. Per l'edizione del 10° anniversario si è deciso di sostenere The Magenta Project, un collettivo internazionale impegnato a generare maggiore equità e inclusione nella vela, con particolare attenzione al genere. Magenta Project, con cui Foiling Week collabora dal lontano 2016, si relaziona con una moltitudine di individui e organizzazioni per un impatto positivo e progressivo sul nostro sport, dalle iniziative di base alle partnership con eventi internazionali.

A sostegno della sua “mission” annuale, Foiling Week ha proposto una settimana particolarmente ricca di programmi destinati alle donne, iniziato con due giorni di training sui 69F. Il gruppo ha poi avuto modo di approfondire la conoscenza del foiling grazie alla disponibilità dell'intera flotta.

Nel corso di un barbecue party, giovedì sera è stata lanciata un’asta per la raccolta di fondi dell'associazione, per la quale i partner della Foiling Week hanno messo a disposizione attrezzature ed esperienze di alto livello come il Vakaros Atlas 2, il Garmin Quatix 7, un motore Torqueedo, un set di foil Starboard AirV2, un kit di impiombatura Gottifredi Maffioli, un giubbotto di salvataggio Secumar Furio, una experience BIODESIGN Foundation a bordo del VO65 di Team Austrian Ocean Racing, una giornata 69F Training Academy, una sessione di allenamento Befoil16, una giornata di vela con Cecilia Zorzi, un kit HiNelson e un kit SLAM - We are Foiling. L'asta si chiuderà il 5 luglio alle 12.00 e le offerte possono essere effettuate online al seguente link: https://app.charityauctionstoday.com/auctions/the-magenta-project-race-for-equity-37539

Durante il fine settimana, Foiling Week ospiterà una clinic per istruttrici donna condotta da Jacopo Plazzi Marzotto, Coach di Luna Rossa Prada Pirelli e SUI SailGP Team.


This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

FOILING WEEK 2023, SI È CONCLUSA LA PRIMA SERIE - NON SOLO REGATE SUL GARDA

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×