Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Al via la stagione 2018 del Centro Velico Caprera con le prime e importanti novità


Dopo un 2017 contrassegnato dai festeggiamenti per i 50 anni di attività, il CVC - Centro Velico Caprera, la più importante scuola di formazione velica del Mediterraneo, apre il booking 2018 tra molte riconferme e alcune importanti novità.

“Il Cinquantesimo  – spiega Paolo Martano, Presidente della scuola - ha posto le linee guida per lo sviluppo di quello che è, e intende rimanere in futuro, il più importante centro per la formazione velica in Italia. L'impegno verso la salvaguardia dell'ambiente con il patrocinio a progetti come “One Ocean Forum”, e quello su temi di  responsabilità sociale con i corsi integrati di psicologia e formazione velica dedicati a pazienti oncologici, troverà continuità anche nel 2018 e negli anni a venire”.
 
E il percorso di innovazione prosegue anche sul fronte dell'offerta didattica. Se il 2017 si è alternato tra la riscoperta delle radici con il corso sulle più classiche e spartane imbarcazioni a Vela Latina e l'apertura alla supermodernità con i corsi di Foil, le prime novità del 2018 riguardano invece uno dei segmenti core della scuola, quello dei cabinati, in cui è possibile fare crociera a bordo, a differenza delle derive che sono adatte al solo uso sportivo.
 
Il 2018 prevede un nuova formula tra ambiente e cultura del corso avanzato, il “C5”, che abbinerà ai contenuti tecnico-didattici propri del massimo step formativo due distinti programmi alla scoperta delle bellezze naturali e storiche dell'Arcipelago della Maddalena e delle aree naturali limitrofe come l’Asinara, Capo Caccia, Isola Piana, Tavolara Punta Coda Cavallo, fino alla Corsica. 


Un’esperienza unica per chi ha imparato ad amare l’arte della marineria e della navigazione a vela al CVC e non solo, che si avvale della presenza a bordo di un biologo marino che permetterà di approfondire la conoscenza di questi luoghi straordinari per la loro unicità.
 
Per chi invece è totalmente digiuno di esperienza velica, farà il suo esordio il corso “Scoprilavela” che permette di testare, durante le vacanze di Pasqua e altri ponti in calendario quest'anno, un “assaggio di Caprera” con una quattro giorni di puro divertimento e di esperienza pratica di navigazione.
 
Ed è solo l'inizio. “Abbiamo molte altre novità in cantiere per questa stagione – conclude Martano - ma le riveleremo mano a mano. Per alcuni progetti stiamo ancora definendo gli ultimi dettagli tecnici, ma soprattutto non vogliamo scoprire subito tutte le carte”.
 


This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

Al via la stagione 2018 del Centro Velico Caprera con le prime e importanti novità

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×