Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Europa League – La Lazio batte la Roma e Mourinho guarda Sarri

Europa League: Roma ritorno amaro in Europa, ko col Ludogorets 2-1 mentre la Lazio di Sarri vince e convince. Mourinho si piega al primo derby della stagione!

News Europa League Roma: La squadra del number one Mourinho beffata in Bulgaria, i supporters giallorossi non trovano pace. Il ritorno in Europa, dopo il successo in Conference League dello scorso anno, lo immaginavano diverso a Trigoria. Adesso si pensa alla Lazio di Maurizio Sarri e di Claudio Lotito che incassano il primo derby capitolino anche se a distanza.

News AS Roma Euroga League: Contro il Ludogorets,  finisce 2-1 per i padroni di casa con la partita che si infiamma negli ultimi 20 minuti del match. La rete dell’1-1 di Shomurodov illude solamente i giallorossi di Josè Mourinho ma è una gioia limitata, prima del +gol di Cauly che sblocca la partita. A farla da padrone ancora le amnesie difensive che costano caro alla Roma e portano al contro sorpasso dei bulgari grazie alla marcatura di Nonato nel finale.

News Europa League AS Roma – Josè Mourinho cade e perde il primo derby della stagione. Vince Maurizio Sarri della Lazio

Notizie Europa League Roma: Arriva la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella di Udine, per la AS Roma che in Europa League si presentano con tanti infortunati. Le assenze, però, non impediscono al tecnico giallorosso di mandare in campo un tandem offensivo che sblocca subito i ricordi dei tifosi siciliani. Dal primo minuto giocano Dybala e Belotti, l’ultima partita insieme risale a quella del 6 dicembre 2014, era un Torino-Palermo di Serie A che finì 2-2 con tanto di gol della Joya.

Niente rete questa sera per l’argentino, di certo non aiutato da un terreno di gioco non all’altezza dell’Europa League. Rimbalzo irregolare, appoggi mancati: Roma e Ludogorets faticano a gestire il pallone e anche la partita stenta a decollare nonostante la prima occasione arrivi dopo 4 minuti con Despodov, la cui conclusione resta a metà tra un tiro e un cross. Alla mezzora esce la Roma e le occasioni migliori arrivano da calcio piazzato. Prima Pellegrini prova il tap in ravvicinato, ma è bravo Padt a salvare. Subito dopo è Mancini a sfiorare il gol di testa da calcio d’angolo, battuto dal capitano romanista.

Solo il palo salva il Ludogorets che riesce comunque ad andare all’intervallo sul parziale di 0-0. Al rientro in campo non ci sono cambi, ma la partita riparte così come si era conclusa e dunque con la Roma pericolosa sull’asse Dybala-Pellegrini. E dopo un minuto l’argentino inventa per il capitano giallorosso che davanti a Padt opta per il pallonetto, ma calciando fuori. Al 70′, però, la doccia fredda, con l’1-0 di Cauly, bravo a sfruttare l’amnesia difensiva della coppia Mancini-Smalling.

La squadra romana, sotto di un gol, prova a ribaltarla passando a 4 in difesa e inserendo Volpato, Bove e Camara, ma a rimettere la partita sui binari giusti è Shomurodov, bravo nello sfruttare di testa l’assist di Pellegrini per la rete dell’1-1. Il gol dell’uzbeko, entrato poco prima, però non basta, perché i reparti si sfaldano ed è Nonato, anche lui entrato dalla panchina, a trovare il gol del 2-1 che condanna i giallorossi alla sconfitta.

La stagione giallorossa è appena iniziata ma Josè Mourinho a tanto da lavorare e per il momento incassa la prima sconfitta stagionale in Europa e perde, anche se a distanza, il derby contro Maurizio Sarri e Claudio Lotito.

Articolo Europa League AS Roma – Fonti Corriere dello Sport – Notizie Web – Mondo Romanista (Settembre 2022)

L'articolo Europa League – La Lazio batte la Roma e Mourinho guarda Sarri proviene da MONDO-ROMANISTA.



This post first appeared on Mondo Romanista, please read the originial post: here

Share the post

Europa League – La Lazio batte la Roma e Mourinho guarda Sarri

×

Subscribe to Mondo Romanista

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×