Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ynes_Mexia nota botanista messicana. Omaggiata da Google

Google dedica un dolcissimo doodle a Ynes Mexía. La donna messicana era una botanista di fama mondiale, stimata da tutti.

La famosa Botanista Messicana, Ynes_Mexia, viene omaggiata dal doogle di Google. La donna era una nota botanista messicana. Nella sua lunga e prestigiosa carriera, la donna collezionò e classificò migliaia di nuove specie di piante, diventando una delle più importanti donne nella storia della botanica.

  • La sua triste fine, arriva nel 1938 per un tumore ai polmoni. Il giorno dopo il New York Times ricordò la sua morte con un necrologio in cui la definiva «botanica ed esploratrice», ricordando il suo lavoro con varie università americane fra cui quella di Harvard.

La botanista messicana, Ynes Mexía era nata nel 1870 ed ebbe una vita piuttosto agitata: si sposò varie volte e provò diverse carriere, da quella di imprenditrice ad assistente sociale. La botanista messicana, Iniziò gli studi in materia in età avanzata, intorno ai 51 anni, nel 1921.

News Ynes_Mexia Botanista Messicana, omaggiata dal doogle di Google – News Cronaca Internazionale

Negli anni successivi, Ynes_Mexia, fece diverse spedizioni in Centro e Sud America con l’obiettivo di scoprire e catalogare nuove specie di piante. In breve si fece conoscere per le sue missioni, ed arrivò a collaborare con varie università e il British Museum di Londra.

  • Il 15 settembre del 1925 Ynes_Mexia iniziò la sua prima missione scientifica: con un gruppo di studiosi dell’università di Stanford studiò le piante che crescevano nella regione messicana del Sinaloa.

Oggi il primo motore di ricerca in tutto il mondo, Google, ricorda che «nonostante si fosse fratturata la mano e alcune costole, Mexía portò a casa circa 500 specie di piante, fra cui 50 che fino a quel momento non erano note alla comunità scientifica».

Articolo Ynes_Mexia nota botanista messicana – Ultimissime News Doodle di Goole News – Cronaca e notizie dal mondo //Fonti Articolo Wikipedia e Mondo Romanista

L'articolo Ynes_Mexia nota botanista messicana. Omaggiata da Google proviene da MONDO-ROMANISTA.



This post first appeared on Mondo Romanista, please read the originial post: here

Share the post

Ynes_Mexia nota botanista messicana. Omaggiata da Google

×

Subscribe to Mondo Romanista

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×