Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Novi Ligure: Corsa del quartiere G3 - Commento e galleria fotografica

Rieccomi!

Ieri sera, a Novi Ligure, è andato in scena il "Memorial Michele Giacomazzi", prova su strada di 6 km misurati organizzata dalla squadra di casa, l'Atletica Novese sotto l'egida AICS; terzo evento serale sulla lista del campionato qualitativo interno dopo StrAlessandria e StraPozzolo.
Ancora in Alessandria, l'occhiata che ho dato al termometro verso le 18:00 mi ha fatto leggerissimamente "preoccupare"; in proiezione di un impegno fisico, infatti, vedere la tacca posizionata sui 36 C° non è che sia il massimo della vita. Fortunatamente, una volta giunti a Novi intorno alle 19:05, la situazione si è un pò stabilizzata, e per il meglio aggiungerei, probabilmente per il fatto che la cittadina si trova leggermente più in alto rispetto al capoluogo.

Era importante esserci per ragioni di scuderia/colori sociali e molti atleti novesi hanno risposto presente: 57 portacolori al via su quasi 140 partenti sono un gran bel numero! Personalmente, visto le alte temperature, ho optato per una condotta di Gara cauta e rilassata, correndo in costante progressione, guardandomi bene dalle "partenze a razzo" e gestendo adeguatamente lo sforzo nel settore centrale.
Il tracciato del G3 si sviluppa su un fondo che a stima misurerei in 60% erboso/sterrato e 40% strada, gradevole e variegato da correre, con alcune salitelle piazzate strategicamente nei punti giusti, ovvero tra il terzo e il quarto km e tra il quarto e il quinto; niente di trascendentale o eccessivamente arduo, ma abbastanza impegnativo da far pericolosamente impennare le pulsazioni, rischiando di andare facilmente in acidosi (forzare in questi frangenti significa compromettersi il finale di gara) dal momento che in queste distanze classiche di mezzofondo, il gas è quasi sempre spalancato, o, come è solito dire Guido Meda, "a martello" XD.

Termino questa prova in 5^ posizione assoluta e 3° nella mia categoria di appartenenza, col tempo di 22':22". Mi reputo completamente soddisfatto della mia gestione e condotta di gara, esattamente come programmato. Prima di lasciarvi agli scatti del Team My Own Workout, vi invito a dare un'occhiata anche agli altri due portali di rilievo podistico in provincia, in cui potete trovare classifiche, altre impressioni sulla gara e ulteriori gallerie fotografiche: BioCorrendo e AtleticaNovese.

Buoni allenamenti e buone corse!

A presto!














































This post first appeared on My Own Workout, please read the originial post: here

Share the post

Novi Ligure: Corsa del quartiere G3 - Commento e galleria fotografica

×

Subscribe to My Own Workout

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×