Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

100 migliori libri per bambini di tutti i tempi (età 8-9) – libri per bambini 8 anni

Stai guardando: libri per bambini 8 anni

In questa sezione, presentiamo le nostre scelte for each i twenty migliori libri for each Bambini dagli eight ai nine anni. Fa parte della nostra serie sui one hundred migliori libri for each bambini di tutti i tempi.

Età eight-nine

sixty. L’indiano nell’armadio

Età: eight+
Scritto da: Brock Cole

Fonte immagine

L’indiano nell’armadio è una storia incantevole su un giocattolo dei nativi americani che prende vita e fa amicizia con il ragazzo Omri. Il libro è stato pubblicato nel 1980 ed è stato accolto con entusiasmo. Il giocattolo prende vita dopo essere stato conservato in un magico armadio donato a Omri. La storia segue le loro avventure e il tempo che trascorrono a conoscersi, Omri si prende cura di Very little Bear che può essere piuttosto esigente. Alla high-quality, dopo aver trovato una sposa a Very little Bear, Omri determine di riportare l’intero forged di giocattoli al loro tempo originale (quando in questo mondo di plastica i giocattoli sono vivi ai loro tempi) e determine di non riportarli indietro, finché, cioè il seguito che è stato pubblicato nel 1985.

fifty nine. Buon Hollisters

Età: eight+
Scritto da: Jerry West

Fonte immagine

Questa serie segue una famiglia con cinque bambini di età compresa tra four e twelve che sono anche investigatori dilettanti. I libri si svolgono nella città natale della famiglia e, occasionalmente, all’estero in altre città del paese quando la famiglia va in vacanza. Ognuno dei bambini è un archetipo diverso, quindi la maggior parte dei bambini avrà qualcuno con cui relazionarsi e a cui guardare in questa serie. Ci sono 33 libri di Content Hollisters che sono stati pubblicati tra il 1953 e il 1970. Questi libri sono molto divertenti for each i bambini e un’accattivante introduzione ai romanzi gialli.

fifty eight. Nate il Grande

Età: eight+
Scritto da: Marjorie Weinman Sharmat
Illustrato da: Marc Simont

Fonte immagine

Nate the Terrific è una serie di gialli for each bambini, e anche il nome del personaggio principale di quelle storie. I libri sono composti da twenty libri illustrati e sei capitoli. Ci sono anche quattro opere spin-off che seguono Olivia Sharp, una cugina investigativa di Nate. Il personaggio dovrebbe essere la versione for each bambini di Sherlock Holmes. For each quanto riguarda l’influenza, alcuni hanno teorizzato che il personaggio di Rosamund, sia nel modo in cui è stata disegnata sia nella sua descrizione arrive “strana”, fosse l’ispirazione del personaggio pubblicitario e della graphic novel Emily lo Strano, ma questo non è mai stato motivato.

fifty seven. Cavalcando il Pony Specific

Età: eight+
Scritto da: Clyde Robert Bulla

Fonte immagine

Questo è un libro su tre amici a metà del 19° secolo. Dick Park, figlio di un pilota di Pony Specific, Katy Kelly, figlia di un capostazione di passaggio, e Very little Bear, un ragazzo nativo americano che vive nella zona. La storia dell’avventura in rapido movimento copre il funzionamento del Pony Specific e le sfide di mantenere la posta in movimento veloce. Naturalmente ci sono anche altri temi nella storia. Il ritmo del libro è veloce, mantenendo l’attenzione dei bambini da una copertina all’altra. Questo racconto d’avventura cattura il romanticismo del vecchio west e presenta una delle grandi innovazioni americane, un grande esperimento di comunicazione veloce, efficiente e transcontinentale in un’epoca in cui tale comunicazione period lenta e inaffidabile nella migliore delle ipotesi.

fifty six. Il ragazzo che frusta

Età: eight+
Scritto da: Sid Fleischman

Fonte immagine

The Whipping Boy è una delle storie più complesse for each i bambini di questa età. Trasporta molte lezioni experienced sulla dignità umana, sui bambini viziati, sugli abusi e sul desiderio umano di libertà, anche se spesso a scapito di una certa comodità. Soprattutto questo libro parla del vivere nei panni di un’altra persona e del rispetto for each le altre persone, oltre al valore di dire a qualcuno ciò che pensi veramente, anche se potrebbe essere offensivo for each loro. Nel complesso il messaggio sulle qualità umane condivise indipendentemente dallo stato sociale o dalla classe. Nel 1987 The Whipping Boy ha ricevuto una Newberry Medal.

fifty five. La strega di Blackbird Pond

Età: nine+
Scritto da: Elizabeth George Speare

Fonte immagine

The Witch of Blackbird Pond è un classico racconto di tradition in conflitto, adattamento a nuove circostanze e pericolo di fare supposizioni sulle persone. La protagonista, Package, è una donna dalla mente forte che si trasferisce in una terra dove viene vista con sospetto. Non è superstiziosa, ma le persone nella sua nuova città puritana alla high-quality del 17° secolo nel Connecticut sono molto superstiziose. Accusano una persona che Package ha imparato advert amare di essere una strega Package la aiuta a scappare. Fa anche molte cose minori che fanno arrabbiare le persone influenti all’interno della comunità e alla high-quality viene accusata lei stessa di stregoneria. Anche il giovane amore fa la sua apparizione nel corso della storia.

fifty four. Il racconto di Despereaux

Età: eight+
Scritto da: Kate DiCamillo

Fonte immagine

Questo libro con un topo e quattro storie delle sue avventure ha ricevuto una calorosa accoglienza quando è stato pubblicato nel 2004. L’elogio è culminato nel libro che ha vinto la Newbery Medal nel 2004 e non molto tempo dopo è stato trasformato in un lungometraggio. Queste storie hanno un cuore e serviranno arrive un’ottima introduzione for each i bambini all’avventura. Le storie non seguono solo Despereaux, alcune si concentrano su altri personaggi e li usano for each aiutare a costruire il mondo. I bambini impareranno il valore di giudicare le persone in foundation alle loro qualità individuali piuttosto che all’aspetto esteriore.

fifty three. I racconti di zio Remus: Le avventure di Brer Rabbit

Età: eight+
Scritto da: Julius Lester
Illustrato da: Jerry Pinkney

Fonte immagine

Le avventure di Brer Rabbit è un libro affascinante con uno stile molto classico e bellissimo nelle sue illustrazioni. Il libro è stato diffuso in molte forme nel corso degli anni dalla high-quality del XIX secolo. È stato adattato sia for each il cinema che for each il palcoscenico. Nel 1988 il libro ha ricevuto il Cora Scott King Award. Sebbene la versione della high-quality del 1800 abbia successivamente ricevuto alcune critiche for each le sfumature razziste, l’incarnazione moderna delle storie conserva tutto il fascino ma è stata aggiornata for each rispecchiare i progressi raggiunti tra la metà e la high-quality del XX secolo.

fifty two. Casetta nella prateria

Età: eight+
Illustrato da: Laura Ingalls Wilder

Fonte immagine

Questi libri autobiografici seguono la vita di Laura Ingalls dall’età di cinque anni fino ai primi quattro anni del suo matrimonio con Almanzo Wilder. Sono un’affascinante storia di formazione e uno sguardo raro e incredibile sull’esperienza della gente comune che cerca di farsi una vita sulla frontiera. Il programma televisivo Very little Property on the Prairie variava nella sua fedeltà ai libri, ma ha comunque conquistato il cuore del pubblico. Lo spettacolo è durato dieci stagioni e quegli episodi sono stati riprodotti for each quasi owing decenni. I libri hanno anche ispirato una serie animata giapponese di 26 episodi chiamata Laura, la ragazza della prateria.

fifty one. Il meraviglioso mago di Oz

Età: eight+
Scritto da: Frank L. Baum
Illustrato da: W.W. Denslow

Fonte immagine

Questo libro ha ricevuto una calorosa accoglienza quando è stato pubblicato nel 1900, ma è svanito in secondo piano in seguito, non molto discusso tra i circoli illuminati dei bambini. In effetti, anche dopo la confusione che circonda il movie incredibilmente popolare, i libri sono stati for each lo più ignorati. Advert un certo punto, negli anni ’50, il direttore del sistema bibliotecario di Detroit bandì persino il libro dicendo che non aveva alcun valore for each i bambini e sosteneva il negativismo e la codardia. Tuttavia, nonostante le aspre critiche e l’indifferenza generale dal established illuminato dei bambini, questa serie continua a catturare l’immaginazione dei bambini generazione dopo generazione. È una storia senza tempo che dura da oltre one hundred anni e non accenna a fermarsi.

fifty. Lontano da Chicago

Età: nine+
Scritto da: Richard Peck

Fonte immagine

Questo ciclo di racconti ha ricevuto un Newbery Honor nel 1999. Il sequel ha vinto un Newbery Award. Sebbene il libro sia composto da racconti, sono tutti incentrati sulla famiglia, owing bambini trascorrono various vacanze estive con la nonna nell’Illinois rurale e le esperienze che hanno. La nonna è un bel personaggio e le sue buffonate includono di tutto, dalle gare di torte alla cattura illegale di pesci. Queste affascinanti storie di evasioni e avventure estive sono tra le migliori che puoi trovare e i bambini le mangeranno.

forty nine. Ponte for each Terabithia

Età: nine+
Scritto da: Katherine Paterson

Fonte immagine

In questo classico illuminato for each bambini, owing bambini solitari creano una foresta magica. Durante la storia i ragazzi tirano fuori il meglio l’uno dall’altro, insieme scoprono nuovi lati di se stessi. Questo libro può servire arrive uno dei primi esami approfonditi del concetto di morte for each molti bambini. Quel contenuto intenso ha reso il libro l’obiettivo di vietare le crociate, è stato uno dei libri più sfidati del 1990-2000. Il libro ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo, diventando un punto fermo nelle classi di inglese e uno dei preferiti di owing generazioni di bambini, e probabilmente molti altri a venire.

forty eight. Una ruga nel tempo

Età: nine+
Scritto da: Madeleine L’Engle

Fonte immagine

Questo romanzo del 1962 è una fantastica miscela di scienza e fantasia. Il libro è la letteratura classica for each bambini ha vinto numerosi premi tra cui l’ambita medaglia Newbery ed è stato classificato secondo for each l’Hans Christian Anderson Award. Il libro è incentrato su una ragazza il cui padre è scomparso mentre lavorava a un progetto segreto del governo. Il libro presenta un vivido forged di personaggi tra cui gli atletici fratelli maggiori della ragazza e il geniale fratello minore (a volte in grado di leggere le menti). Il libro gioca con le basi della fisica quantistica e dei viaggi nel tempo usando una semplice prosa for each coinvolgere i bambini e non volare direttamente sopra le loro teste. A Wrinkle in Time è un bel traguardo.

forty seven. Diario di un Wimpy Child

Età: nine+
Scritto da: Jeff Kinney

Fonte immagine

Questo libro è un’opera di narrativa satirica realistica su Greg Heffley e le sue esperienze alle scuole medie. Diary è il primo di una serie di libri che seguono lo stesso personaggio. Greg si occupa di problemi che devono affrontare molti bambini, in particolare problemi di relazione con la famiglia e gli amici durante gli anni delle scuole medie. Le sue soluzioni resourceful a questi problemi di relazione di solito finiscono for each esplodergli in faccia con risultati piuttosto esilaranti. Diary of a Wimpy Child è stato adottato quasi immediatamente dopo la pubblicazione grazie al suo spirito e al suo fascino, è stato adattato for each il grande schermo quasi immediatamente.

forty six. Harriet la spia

Età: nine+
Scritto da: Louise Fitzhugh

Fonte immagine

L’anno della sua pubblicazione nel 1964 il New York Occasions ha nominato Harriet the Spy arrive uno dei “Migliori giovani dell’anno”. Da allora il libro ha ricevuto alcuni premi e riconoscimenti da critici illuminati for each bambini. Il libro è stato adattato for each il grande schermo e anche il movie ha avuto successo. La storia di una ragazza che spia tutti, prende appunti e la cui ambizione di vita è quella di essere una spia è quella che i bambini amano. Il libro insegna anche interessanti lezioni di vita su arrive le tue parole e azioni possono ferire altre persone e, a loro volta, indurle a volerti ferire. Mostra anche cosa succede quando ti umili e chiedi perdono ai tuoi amici, e magari dici una o owing bugie bianche for each lenire i loro sentimenti.

forty five. A causa di Winn-Dixie

Età: nine+
Scritto da: Kate DiCamillo

Fonte immagine

Questa semplice storia sull’infanzia è incentrata sulla bellezza del rapporto tra una ragazza e il suo cane. Il libro è una grande storia su arrive, anche se non hai molto, grandi amici e animali domestici possono compensare la mancanza di beni materiali. Il libro ha anche un tema che corre insieme sulla duplice natura di dolcezza e tristezza e su arrive spesso si accompagnano a vicenda durante la vita. Il libro è stato insignito del premio Newbery nel 2001, un anno dopo la sua pubblicazione. Nel 2007 il libro è stato inserito nella lista dei one hundred migliori libri for each bambini della NEA.

forty four. Sarah semplice e alta

Età: nine+
Scritto da: Patricia MacLachlan

Fonte immagine

Questo libro ha ottenuto un ampio riconoscimento dalla critica portando a casa una Newbery Medal, lo Scott O’Dell Award for Historic Fiction e il Golden Kite Award, il tutto nel 1986, anno della sua prima pubblicazione. Questa è la storia di una famiglia che sta attraversando momenti difficili. Jacob, il padre, ha perso la sua prima moglie durante il parto e trova che gestire la fattoria da solo sia troppo. Quindi mette un annuncio in cerca di una moglie. Sarah risponde all’annuncio e si trasferisce a ovest del Maine for each incontrare la famiglia e vedere se sono d’accordo. Questa storia di amore e perdita è stata adattata anche for each il palcoscenico ed è diventata un musical for each bambini in un atto off-wide di grande successo.

forty three. La signora Frisby e i topi del NIMH

Età: nine+
Scritto da: Robert C. Obrien
Illustrato da: Zena Bernstein

Fonte immagine

La signora Frisby ha bisogno di aiuto, la casa di questo topo di campagna vedovo sta for each essere distrutta dall’aratro del contadino. Cerca l’aiuto dei topi del NIMH, una società di topi da laboratorio che è riuscita a fuggire da un laboratorio presso l’Istituto nazionale di salute mentale e ha sviluppato una società alfabetizzata e tecnologica. Suo figlio lo aiuterebbe, ma è malato ed è la stagione della semina. La trama diventa più profonda e intricata male mano che la storia procede, ma viene raccontata in modo abbastanza semplice da consentire ai bambini di seguirla. Il libro è stato pubblicato nel 1971 e ha vinto il Newbery Award nel 1972. Mrs. Frisby and the Rats of NIMH ha owing sequel e nel 1982 è stato pubblicato arrive un movie importante chiamato The Solution of NIMH.

forty two. Cammina owing lune

Età: nine+
Scritto da: Sharon Creech

Fonte immagine

Questo è un romanzo su una ragazza di nome Sal che affronta sua madre che se ne va dopo aver avuto un esaurimento nervoso a causa della morte del fratello minore. Durante un lungo viaggio in macchina con i suoi nonni, sua nonna (Gram) le chiede di raccontare storie sulle avventure di lei e della sua amica Phoebe (che aveva anche recentemente perso sua madre). Con l’avanzare del viaggio, Sal ei suoi nonni incontrano nuove persone, sperimentano nuovi posti, vivono le loro avventure e creano i loro ricordi speciali. Questa storia vincitrice della medaglia Newbery tratta di tutto, dalla formazione di nuove amicizie e relazioni, al dolore, alla perdita, al raggiungimento della maggiore età e all’identità culturale.

forty one. Isola dei delfini blu

Età: nine+
Scritto da: Scott O’Dell

Fonte immagine

Questo romanzo vincitore della Medaglia Newbery è stato pubblicato nel 1961 ed è considerato uno dei grandi classici della letteratura for each l’infanzia. Island of Blue Dolphins segue la storia di una ragazza di nome Karana e si basa sulla storia vera di una ragazza nativa americana di nome Juana Maria che visse da sola for each diciotto anni bloccata su una delle isole del canale al largo della costa della California a metà del 19° secolo. Ci sono alcune differenze tra il libro e gli eventi della vita reale, advert esempio nel libro Karana è bloccata con suo fratello mentre negli eventi della vita reale Juana Maria period completamente isolata. La storia fornisce al lettore una migliore comprensione della cultura dei nativi americani, degli abusi sui nativi perpetrati da commercianti e coloni europei, oltre advert essere un’incredibile storia di forza personale e volontà di sopravvivere.

Precedente: I one hundred migliori libri for each bambini di tutti i tempi, dai six ai seven anni

Successivo: I one hundred migliori libri for each bambini di tutti i tempi, dai ten agli eleven anni

Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto libri for each bambini eight anni

Arrive imparare a chiedere SCUSA! Lettura for each bambini.

  • Fonte di informazioni: Apprendista Maestra!
  • Info di pubblicazione: 2020-06-eleven
  • Giudizi: four ( 2996 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: chiederescusa perchèdevochiederescusa tea
    Oggi vi proponiamo una lettura che spiega quanto sia importante chiedere SCUSA. Non sempre i bambini riescono a farlo con facilità. Chiedere scusa, molto spesso, risulta essere davvero complicato! E allora perché non fai arrive TEA? Mettiti davanti allo specchio e fai le establish: ripeti SCUSA SCUSA SCUSAAAA moltissime volte e vedrai che riuscirai a dire la fatidica parola all’amico/a che fai ferito! E, arrive nelle più belle fiabe, tutto si risolverà e continuerete a giocare insieme, felici e contenti!

Migliori libri di bambini di eight anni【Classifica 2022】

  • Fonte di informazioni: www.libritop.it
  • Giudizi: four ( 8904 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: ➤ Scegli il miglior libro di bambini di eight anni Offerte Novità Recensioni ➤ Miglior prezzo garantito!

A ogni età i titoli giusti da leggere

  • Fonte di informazioni: www.libriebambini.it
  • Giudizi: three ( 2398 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Scopri i migliori libri for each bambini da one a eight anni, for each invogliare i più piccoli a leggere, stringendo un legame con le più belle storie pensate for each loro.

Libri for each bambini di eight anni che appassionano alla lettura

  • Fonte di informazioni: scuolainsoffitta.com
  • Giudizi: three ( 6789 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca:

ten libri for each bambini six-eight anni, dal Dr. Seuss a Oscar Wilde

  • Fonte di informazioni: libri.robadadonne.it
  • Giudizi: five ( 6845 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Alcuni libri for each bambini six-eight anni: si va dai classici arrive le fiabe di Oscar Wilde a qualcosa di più moderno, arrive una celeberrima canzone di John Lennon oggi divenuta quantity a scopo benefico.

I ten Libri Consigliati for each Bambini di eight-nine anni: Letture for each i bimbi

  • Fonte di informazioni: www.tuttoio.com
  • Giudizi: three ( 2629 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Piccoli maghi, avventure tratte da classici intramontabili, mini eroi e fantasy sono i protagonisti dei ten Libri consigliati for each Bambini di eight-nine anni.

twenty five Libri for each bambini di eight-ten anni

  • Fonte di informazioni: mammamogliedonna.it
  • Giudizi: five ( 7616 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: twenty five libri for each bambini di eight-ten anni tra classici della letteratura for each ragazzi, nuovi titoli scelti e letti dal mio nine-enne e altri titoli selezionati dalle libraie. Tantissimi libri for each i vostri ragazzi.

Vedi altri articoli in questa categoria: Guida

The post 100 migliori libri per bambini di tutti i tempi (età 8-9) – libri per bambini 8 anni appeared first on .



This post first appeared on Network Marketing, please read the originial post: here

Share the post

100 migliori libri per bambini di tutti i tempi (età 8-9) – libri per bambini 8 anni

×

Subscribe to Network Marketing

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×