Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cosa fanno i genitori durante il battesimo?

Durante il battesimo, i Genitori svolgono un ruolo importante e partecipano attivamente alla cerimonia. Ecco alcune delle cose che i genitori fanno durante il battesimo:

Scelta del nome: I genitori scelgono il nome del Bambino che verrà poi dato durante la cerimonia di battesimo. Spesso, il nome è legato a tradizioni familiari o religiose.

Preparazione: Prima del battesimo, i genitori devono solitamente partecipare a incontri o colloqui con il sacerdote che amministrerà il sacramento. Durante questi incontri, vengono spiegate le responsabilità dei genitori e le credenze della fede.

Abbigliamento del bambino: I genitori possono vestire il bambino con una veste bianca o un abito speciale in segno di purezza e rinascita spirituale. I genitori delle femminucce hanno solitamente una più ampia disponibilità di abiti da battesimo tra cui scegliere quello da fare indossare.

Presentazione del bambino: Durante la cerimonia, i genitori solitamente portano il bambino all’altare o alla fonte battesimale e lo tengono mentre il sacerdote versa l’acqua benedetta sulla sua testa o lo immerge nell’acqua.

Promesse e impegni: I genitori fanno delle promesse e impegni davanti alla comunità religiosa. Questi impegni spesso includono la promessa di educare il Bambino Nella Fede e nell’amore di Dio.

Partecipazione alla liturgia: I genitori partecipano attivamente alla liturgia e alle preghiere durante la cerimonia di battesimo. Possono essere coinvolti in canti, risposte alle preghiere o altre parti della celebrazione.

Scelta del padrino e della madrina: In molte tradizioni religiose, i genitori del bambino scelgono padrini e madrine che fungono da testimoni spirituali e sono responsabili di aiutare a crescere il bambino nella fede cristiana. I padrini e le madrine sono solitamente presenti alla cerimonia e svolgono anche loro un ruolo attivo.

Regali e festeggiamenti: Dopo la cerimonia, Dopo la cerimonia, i genitori spesso organizzano un ricevimento per festeggiare il battesimo del bambino. Questo può includere una cena, una torta o altre attività di intrattenimento. Vengono solitamente scambiati regali simbolici o ricordi speciali.



This post first appeared on Belladimamma, please read the originial post: here

Share the post

Cosa fanno i genitori durante il battesimo?

×

Subscribe to Belladimamma

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×