Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come si veste la madrina al battesimo

La Madrina durante il battesimo è una figura di grande importanza nella tradizione cristiana. Essendo direttamente coinvolta nella cerimonia religiosa, la madrina dovrebbe vestirsi con sobrietà.

È consigliato un abito elegante e sobrio, evitando colori Troppo vivaci o abiti troppo provocanti.

La scelta può quindi ricadere su un vestito elegante ma non eccessivamente formale. Da Evitare abiti troppo scollati o troppo attillati: un vestito midi sotto il polpaccio può essere un’opzione adeguata. L’importante è una lunghezza della gonna sotto le ginocchia essendo una cerimonia in chiesa. È comunque meglio evitare anche abiti troppo lunghi fino a terra.

Una buona scelta potrebbe essere un tailleur, preferibilmente in tonalità pastello o colori neutri come, per esempio, il crema o il grigio. È consigliabile evitare colori troppo sgargianti o accesi, il colore nero o colori troppo vivaci come il rosso intenso, che potrebbero risultare poco appropriati per un battesimo. Le tonalità più chiare sono una scelta sicura. Il bianco è tradizionalmente riservato alla mamma o al battezzato, quindi è meglio evitare di indossare abiti completamente bianchi; è possibile scegliere un abito con dettagli bianchi o un abito di un colore neutro come il rosa pastello, il lilla o il celeste.

Considerando il tipo di evento, si consiglia di evitare tessuti troppo casual come il jeans o il denim.

Accessori come una giacca elegante, una borsa coordinata e scarpe adeguate completeranno il look della madrina. Da non dimenticare di portare con sé un coprispalle o uno scialle per coprire le spalle durante la cerimonia, specialmente se si indossa un abito senza maniche.

Completare il look con accessori delicati e raffinati, come un braccialetto o una collana elegante. Evitare gioielli troppo appariscenti.

Indossare scarpe comode ma eleganti: scarpe chiuse, sandali o ballerine. Evitare tacchi troppo alti o scarpe troppo casual come le sneakers.

Se desiderato, la madrina potrebbe indossare un cappello o un foulard come segno di rispetto e decoro. Assicurarsi che sia in coordinato con l’abbigliamento e proporzionato rispetto al contesto.

Ricorda che la madrina avrà un ruolo importante durante la cerimonia, quindi l’abbigliamento deve essere comodo e discreto, permettendole di svolgere i suoi compiti nella maniera migliore possibile.

In generale, la madrina dovrebbe cercare di mantenere un aspetto elegante, senza rubare la scena ai genitori della battezzata. È importante ricordare che l’obiettivo è essere presentabili ed eleganti, ma anche rispettare il luogo e l’importanza dell’evento. La madrina dovrebbe evitare di attirare l’attenzione su di sé e lasciare la luce sulla protagonista del giorno, la battezzata. Potrebbe essere utile chiedere consiglio ai genitori sull’etichetta specifica del luogo per assicurarsi di rispettare le loro preferenze.



This post first appeared on Belladimamma, please read the originial post: here

Share the post

Come si veste la madrina al battesimo

×

Subscribe to Belladimamma

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×