Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Storie curiose sulla scelta del nome dei bambini nel passato

Nel corso della storia, ci sono state molte storie curiose sulla scelta dei Nomi per i bambini. Ecco alcune di esse:

Nome per bianchi: Nel 1962, un uomo del Tennessee di Nome James Meredith cercò di iscriversi all’Università del Mississippi, che era stata precedentemente segregata. Quando il suo caso giunse alla Corte Suprema, l’allora governatore del Mississippi, Ross Barnett, cercò di impedire l’iscrizione di Meredith sostenendo che “James” fosse un nome da uomo bianco e non poteva essere concesso a un afroamericano. Alla fine, James Meredith ottenne il suo posto all’università.

La maledizione del nome: Nel XVII secolo, un uomo olandese di nome Tijdrick van Taveren fu accusato di stregoneria. La leggenda narra che, dopo essere stato arrestato e condannato a morte, lanciò una maledizione contro il suo paese natale, dichiarando che nessun uomo con lo stesso nome sarebbe mai stato felice. Nel corso dei secoli, ci sono state diverse storie di uomini olandesi di nome Tijdrick van Taveren che hanno subito disgrazie o sfortune.

Nome della lotteria: Nel 1947, una coppia di New York, Mr. e Mrs. John Lewis, aveva bisogno di soldi per affrontare le spese mediche della loro figlia. Decisero di vendere il diritto di scegliere il nome del loro bambino non ancora nato attraverso una lotteria. Le persone potevano acquistare biglietti e partecipare alla lotteria per scegliere il nome. Il nome scelto alla fine fu “Gary Lewis” e il ricavato aiutò a coprire le spese mediche.

Nomi descrittivi negli Stati Uniti del XIX secolo: Nel XIX secolo negli Stati Uniti, era comune dare ai bambini nomi che riflettevano le circostanze della loro nascita o della loro famiglia. Ad esempio, un bambino nato durante un viaggio poteva essere chiamato “Viaggio” o “Vagabondo”, mentre un bambino nato in una famiglia numerosa poteva essere chiamato “Diciannove”.

Nomi inusuali delle celebrità: Le celebrità spesso scelgono nomi molto insoliti per i loro figli.

Ad esempio, l’attore Jason Lee ha chiamato sua figlia “Pilot Inspektor” e il cantante Frank Zappa ha chiamato suo figlio “Dweezil”.

Blue Ivy – La figlia di Beyoncé e Jay-Z si chiama Blue Ivy, con “Blue” come parte del nome.

North, Saint, Chicago, Psalm – Kim Kardashian e Kanye West hanno scelto nomi unici per i loro figli, come North, Saint, Chicago e Psalm.

Kal-El – Nicolas Cage ha chiamato suo figlio Kal-El, che è il nome del personaggio di Superman nella sua nascita su Krypton.

Nomi di personaggi politici e famosi: In alcuni paesi, i nomi dei bambini sono stati influenzati dalla politica. Ad esempio, durante il regime comunista in Russia, erano comuni i nomi come “Lenin” e “Stalin” in onore dei leader comunisti. Un altro caso è stato con il nome “Napoleone” che divenne popolare in Francia dopo le conquiste di Napoleone Bonaparte.



This post first appeared on Belladimamma, please read the originial post: here

Share the post

Storie curiose sulla scelta del nome dei bambini nel passato

×

Subscribe to Belladimamma

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×