Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come vestire la bimba per un battesimo in autunno

Con l’arrivo delle giornate autunnali è necessario prestare particolare attenzione nella scelta dell’abito per il battesimo poiché il clima può mutare considerevolmente.

Ecco alcuni consigli su come vestire la bambina per questa occasione:

Colore: Quello tradizionale per un abito da Battesimo è il bianco, su cui può essere aggiunto qualche dettaglio che richiama un colore più di stagione, per esempio il rosa pesca oppure il dorato o champagne per dare un tocco di personalità all’abito della vostra bimba.

Tessuto: In considerazione della variabilità delle temperature, è consigliabile vestire le bimba a strati. Sono assolutamente da evitare soltanto abiti in Tessuti Leggeri (nel nostro sito sono classificati come abiti con tessuti leggeri primaverili o estivi) o con spalline sottili.

Coprispalle: Poiché l’autunno può essere fresco, aggiungi un bolero in coordinato con il vestito per mantenere la bambina al caldo. Se la cerimonia è in serata, a seconda della località potrebbe essere opportuno anche prendere in considerazione l’utilizzo di una mantellina. Per un battesimo è preferibile che il colore del coprispalle sia uguale a quello dell’abito oppure degli altri accessori.

Un esempio di completo da battesimo autunnale con bolero è questo:

Nel caso in cui facesse freddo all’esterno della chiesa, porta con te un cappotto o una giacca extra per coprire la bimba quando è all’aperto.

Body: È difficile prevedere con largo anticipo come sarà la temperatura nella giornata della cerimonia. Per evitare di farsi trovare impreparati, consigliamo di avere a disposizione sia un body a maniche corte sia un body a maniche lunghe, entrambi in colore bianco, in modo da essere sicuri di potere dare alla bimba il massimo di confort.

Scarpe: Scegli delle scarpe eleganti e confortevoli che siano adatte al clima autunnale.

Copricapo: Potresti anche considerare una cuffia o un cappellino per proteggere la testa della bambina dal freddo.



This post first appeared on Belladimamma, please read the originial post: here

Share the post

Come vestire la bimba per un battesimo in autunno

×

Subscribe to Belladimamma

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×