Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Quanto tempo prima comprare un abito da battesimo?

Il momento migliore per comprare un abito da Battesimo dipende da vari fattori. Ecco alcune linee guida generali per aiutarti a decidere quando acquistare il vestito di taglia perfetta per la tua bimba:

Disponibilità: Se hai già un abito specifico in mente o hai visto uno che ti piace molto, potrebbe essere prudente acquistarlo non appena lo trovi disponibile, prestando però attenzione che la taglia scelta consenta di avere un’ottima vestibilità per la bimba non nel momento dell’acquisto, ma in quello della data in cui sarà celebrato il battesimo. Non è sempre facile prevedere quale taglia sarà ottimale per la bimba, e proprio per questo motivo è importante rivolgersi ad esperti. Il nostro staff riesce a fornire al cliente un preziosissimo aiuto nella scelta della taglia grazie all’esperienza decennale nel confrontare le curve di crescita della bambina con le misure di ogni singola taglia di ogni modello di vestito che vendiamo in modo da offrire sempre il consiglio su come ottenere la vestibilità ottimale in ogni singolo caso.

Pianificazione anticipata: Gli abiti da battesimo possono diventare rapidamente esauriti, specialmente se hai bisogno di una taglia particolare o stai cercando uno stile specifico. È sempre una buona idea pianificare in anticipo. Puoi iniziare a cercare l’abito da battesimo appena vieni a conoscenza della data prevista per la cerimonia. Questo ti darà il tempo di trovare il vestito perfetto e di fare eventuali modifiche necessarie. Quanto tempo prima la data della cerimonia viene comunicata dipende dall’organizzazione di ogni singola parrocchia. Nell’attesa di conoscere il giorno, può essere utile iniziare a visionare i modelli di abiti da battesimo in modo da farsi un’idea su quale stile si preferisce fare indossare alla bimba. Si può anche approfittare di questo periodo di attesa di preparazione al battesimo per chiedere al proprio sacerdote di riferimento se la parrocchia preferisce che le bimbe indossino un vestito da battesimo bianco monocolore oppure se sono gradite rifiniture colorate (per esempio in rosa chiaro).

Modifiche e adattamenti: Se decidi di acquistare un vestito pronto all’uso, potresti comunque dover pianificare del tempo per eventuali modifiche o adattamenti necessari per farlo calzare perfettamente alla tua bambina. Questo richiede tempo aggiuntivo, sia per la ricerca di una sarta di fiducia sia per il tempo tecnico necessario per effettuare la modifica sartoriale. Ordinando un abito per battesimo da noi, effettuiamo le modifiche sartoriali eventualmente necessarie solitamente in 1-2 giorni.

Giorni o Settimane: Gli abiti da battesimo possono variare in termini di disponibilità. Se hai visto un modello in particolare di cui ti sei innamorata e non vuoi correre il rischio che si esaurisca potresti avere necessità di anticipare l’acquisto. Per non sbagliare la taglia, noi dello staff di BellaDiMamma offriamo un servizio professionale con esperienza decennale che consente al cliente di avere un consiglio personalizzato riguardo alla possibilità di potere anticipare l’ordine. In questo modo, conoscendo le misure attuali della bimba, la data prevista della cerimonia e il modello dell’abito che si desidera ordinare, grazie al nostro staff si ha la certezza di sapere se si può prendere subito la taglia adatta per la bimba oppure se è opportuno attendere che la bimba cresca ancora un po’ prima di effettuare l’ordine.

Negozio online o sartoria: BellaDiMamma racchiude in sé i pregi di entrambi. Vi dà infatti la possibilità di scegliere tra centinaia di modelli comprandoli così come sono (le fotografie sono fatte direttamente da noi nel nostro studio sugli articoli realmente in vendita) aiutandovi con le tabelle delle taglie pubblicate sul sito che fanno riferimento ai lotti di produzione attualmente in vendita, oppure modificandoli per adattarne la vestibilità alla corporatura della vostra bimba. È possibile anche variare le decorazioni dandovi così l’opportunità di avere un modello unico per un giorno indimenticabile.



This post first appeared on Belladimamma, please read the originial post: here

Share the post

Quanto tempo prima comprare un abito da battesimo?

×

Subscribe to Belladimamma

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×