Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Carta Giovani Nazionale 2023: scopri come attivarla e tutti i vantaggi!

La Carta Giovani Nazionale 2023 è un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che si rivolge ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti. Questa carta mira a offrire ai giovani italiani una serie di vantaggi e opportunità in diversi ambiti: dalla cultura al tempo libero, dalla mobilità alla formazione e all’occupazione, consentendo loro di partecipare attivamente alla vita culturale, economica e sociale del paese.

Scopri come scopri come attivare la Carta Giovani Nazionale 2023 e i vantaggi


↪ É arrivato “Il Calendario del Risparmio”, l’unico calendario gratuito con tutte le scadenze dei concorsi a premi e delle migliori iniziative del momento!


Uno dei principali vantaggi della Carta Giovani nazionale 2023 riguarda l’accesso a eventi culturali, come concerti, spettacoli teatrali, mostre d’arte e cinema, con sconti o tariffe ridotte, e quindi, a un prezzo più accessibile.

La carta offre inoltre benefit per il tempo libero, come sconti su attività sportive, abbonamenti a palestre o centri fitness e accesso a piscine e impianti sportivi, stimolando i giovani a mantenere uno stile di vita attivo e sano.

Per quanto riguarda la mobilità, la Carta Giovani nazionale 2023 offre sconti sui trasporti pubblici, tra cui treni, autobus e metropolitane. Ciò agevola gli spostamenti dei giovani, sia per motivi di studio che per lavoro o semplicemente per esplorare nuovi luoghi.

Un altro vantaggio importante della carta riguarda la formazione e l’istruzione: i giovani infatti possono accedere a sconti su corsi di formazione professionale, lingue straniere, workshop e seminari per ampliare le loro competenze e migliorare le prospettive di carriera.

Infine, la Carta Giovani nazionale 2023 offre anche agevolazioni per l’occupazione e l’imprenditoria. I giovani possono beneficiare di servizi di orientamento al lavoro, accesso a borse di studio, stage e programmi di tirocinio. Inoltre, vengono promosse opportunità di finanziamento e supporto per giovani imprenditori che desiderano avviare una propria attività.

➤ Come ottenere la Carta Giovani nazionale 2023

Per ottenere la Carta Giovani nazionale 2023, è necessario scaricare l’app IO su iOS o Android, ed effettuare l’accesso con SPID o CIE.

Per richiedere la Carta, vai al Portafoglio di IO, premi “Aggiungi” e seleziona “Sconti, bonus e altre iniziative”. Poi, scegli “Carta Giovani Nazionale” e completa i passaggi. Se hai tra i 18 e i 35 anni compiuti, la Carta si attiverà e potrai visualizzarla nel Portafoglio.

Una volta ottenuta la Carta Giovani nazionale, potrai usufruire dei vantaggi e degli sconti offerti presentando la carta presso i punti convenzionati, elencati nel “Portafoglio” o inserendo i codici sconto dedicati per gli acquisti online. Assicurati di leggere attentamente le condizioni e le restrizioni associate a ciascun vantaggio per sfruttarli al meglio.

Se hai dai 18 ai 30 anni, la tua Carta Giovani Nazionale aderisce al circuito EYCA (European Youth Card Association). Potrai così ottenere sconti e agevolazioni su attività culturali, negozi, trasporti, ristorazione e alloggio anche nei paesi europei aderenti al circuito.

Buon risparmio!


Condividi con i tuoi amici questo articolo!
E non dimenticarti di restare sempre aggiornato: diventa fan di Scontrino Felice su Facebook, iscriviti alla Newsletter o al canale Telegram!

Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo.

➤ Iscriviti subito alla newsletter di Scontrino Felice per non perdere nessuna novità ⬇



This post first appeared on Scontrino Felice, please read the originial post: here

Share the post

Carta Giovani Nazionale 2023: scopri come attivarla e tutti i vantaggi!

×

Subscribe to Scontrino Felice

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×