Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Consulente SEO: Chi è e cosa fa?


Consulente SEO: Chi è e cosa fa? 


Su internet, se vuoi garantire al Tuo Sito Web un buon traffico e un'eccellente visibilità, devi sapere come offrire le migliori offerte al grande Google. Con i suoi algoritmi schizzinosi, fare riferimento a un sito Web è diventato un business in sé. Volevamo sapere più in dettaglio la vita quotidiana degli esperti seo.

A cosa serve la SEO? 


In una grande azienda, un'agenzia, o semplicemente per un freelance, la SEO si evolve in base alle esigenze e ai clienti. "In qualità di esperto SEO che lavora in un'agenzia SEO, sono in un team in cui ognuno gestisce il proprio portafoglio clienti",  Ognuno di noi analizza un aspetto specifico del sito di un cliente, produce raccomandazioni e accompagna le loro integrazioni. Sono di fronte agli strumenti di analisi e contatto diretto con i clienti, a casa o in remoto. Parlo anche della newsletter dell'agenzia, che diffonde la nostra esperienza sul mercato. "

Principalmente focalizzato sui più grandi motori di ricerca, Google in prima linea, La SEO deve anche adattarsi ai cambiamenti degli algoritmi e conoscere le evoluzioni tecnologiche. "L'evoluzione dell'algoritmo di Google Artificial Intelligence ci sta spingendo a studiare aree come Machine Learning"

Qual è la giornata tipo di un consulente SEO?


"Ciò comporta necessariamente un'analisi statistica utilizzando strumenti come Google Analytics, Google Search Console o Semrush con anche una certa quantità di tempo alla vita di tutti i giorni per tenermi aggiornato sugli ultimi sviluppi del motore e trovare nuove fonti di ispirazione. In parallelo, da un giorno all'altro, il mio lavoro non è molto ripetitivo! "

Continua: "Quindi può andare dalla creazione di nuovi contenuti alla supervisione di un'integrazione tecnica o alla ricerca di partnership per aumentare la nostra popolarità. Attualmente sto lavorando all'implementazione delle recensioni dei clienti al centro della nostra strategia di marketing e mi aspetto di ottenere i massimi profitti anche in termini di SEO. "

Consigli per praticare questa professione


Un business così dinamico come quello della SEO richiede anche grande adattabilità. Per rimanere attenti ai cambiamenti nel business e ai suoi strumenti, iconsulenti  SEO hanno alcune buone pratiche da offrire: "L'orologio è una necessità per rimanere rilevante in questo settore. Trovo riscontri da parte di alcuni colleghi molto interessanti "

"Crea il tuo sito web! Su piccola scala, ogni cambiamento che porti ad esso sarà rapido e informativo. È anche un'opportunità per permettersi scommesse rischiose che non raccomanderemo sui siti dei suoi clienti, ma quali sono le spezie del lavoro. "

"Il mio consiglio è quello di confrontarsi con alcuni specialisti seo. Il vantaggio è che la professione di SEO è creata intorno alla nozione di condivisione e si sente ancora oggi. Puoi facilmente ottenere consigli da referral esperti per mgliorare le tue competenze. "


This post first appeared on Esperti In House O Consulenti Esterni? Chi Scegliere?, please read the originial post: here

Share the post

Consulente SEO: Chi è e cosa fa?

×

Subscribe to Esperti In House O Consulenti Esterni? Chi Scegliere?

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×