Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Marzapane fatto in casa ricoperto di cioccolato fondente

Non ti conosco, ma quando si avvicina il Natale comincio a tremare per la quantità di dolci e di capricci natalizi pieno di zucchero che è nei negozi e che possiamo comprare.

La verità è che sono una tremenda tentazione e dobbiamo sforzarci di non riempire la casa di dolci che mangeremo più tardi!

Come sempre, rendili a casa è l'opzione migliore, perché in questo modo possiamo regolare i livelli di zucchero a nostro piacimento, evitando di sicuro molto zucchero !, utilizzando dolcificanti che sono molto migliori rispetto all'opzione classica e anche ingredienti di ottima qualità, come il burro e cacao crudo, che non ha nulla a che fare con quelli che sono stati tostati, né nell'aroma né nell'alimentazione e che anche mentre li prepariamo sappiamo che sono stati preparati con la massima cura e amore.

La verità è che a differenza di quello che puoi A quanto pare, farli a casa è difficile da lavorare e in meno di un'ora possiamo avere un torrone o un Marzapane come questi che insegno oggi.

Questi in particolare li ho regalati a un mio amico per portarli a riunione di famiglia Non avevano mai assaggiato i miei dolci e una settimana dopo ne avevano ancora alcuni e ho ricevuto notizie di quanto fossero felici, sorpresi soprattutto dalla qualità del Cioccolato, dall'aroma e dalla cremosità e anche adorato che il marzapane non fosse troppo dolce. 19659005] Sappiamo già che il Natale è un momento di celebrazioni ed eccessi ed è bello rilassarsi un po 'e lasciarci divertire. Ma credetemi che la sensazione dei successivi cambiamenti radicali, se gli "eccessi" commessi sono con prodotti acquistati, molto raffinati, pieni di zucchero, grassi, emulsionanti e una grande lista di altri ingredienti o se al contrario avete mangiato più caramelle, ma sotto forma di marzapane, torrone o altri dolci fatti in casa.

Se non mi credi, con questi marzapane ti invito a provare questo Natale e se vuoi imparare come rendere il torrone di Jijona il più salutare e il più ricco del mondo, con solo due ingredienti e un'altra ricetta super deliziosa per celebrare queste vacanze, puoi unirti a me nel seminario online che ho lanciato per questo Natale. In esso vi insegno tutti i tipi di ricette per alleggerire e riempire la vostra tavola con verdure.

CIOCCOLATO NERO CIOCCOLATO HOME

Quantità: 12 circa
Tempo: 30 minuti
Utensili: robot da cucina + stampi di muffin al silicone
Conservazione: 1 mese in frigorifero

Ingredienti marzapane:

4 T – 400 g di mandorle tritate
scorza di limone grattugiata
½ T di burro di mandorle crudo ( salute vivo )
¼ T – 60 ml di agave grezza (salute vivente)

Ingredienti del cioccolato:

250 g di burro di cacao (salute vivente)
2 T – 160 g di cacao in polvere grezzo (salute vivente)
½ T – 125 ml di agave grezza (salute vivente)
un pizzico di sale

Preparazione

1. Nel robot da cucina, mettete la farina di mandorle cruda e schiacciate fino ad ottenere una farina molto sottile e un po 'appiccicosa.

2. Mettere in una ciotola e aggiungere la scorza di un limone e mescolare bene. Quindi aggiungere l'agave e mescolare nuovamente, infine il burro di mandorle. Mescolare di nuovo. La consistenza deve essere modellabile, ma non troppo appiccicosa.

Prova a regolare il dolce o il burro a tuo piacimento.

3. Riempi gli stampi in silicone con questa miscela, alta circa due centimetri (mi piace metterla irregolare, lasciando buchi e altezze diverse in modo che quando rimuovi lo stampo ogni cioccolato abbia forme uniche). Riserva.

4. Per fare il cioccolato, prima sciogli il burro di cacao ben tagliato in un bagno d'acqua morbido (mettendo una ciotola di vetro su una pentola in cui hai l'acqua bollita, in modo che si sciolga con il vapore), quindi aggiungi il cacao e il salate e mescolate molto bene, aggiungete infine l'agave e mescolate nuovamente per incorporarle.

5. Riempi i cupcakes con il cioccolato fuso quanto basta per coprire il marzapane.

6. Introdurre in frigorifero circa 30 minuti per solidificare bene. Una volta fatto puoi rimuoverlo dallo stampo (facendo attenzione a non segnare le dita) e conservarlo in un topping facendo strati protetti con carta da forno.

Potresti anche essere interessato

L'articolo Marzapane fatto in casa ricoperto di cioccolato fondente sembra essere il primo su Fashion & Trend moda.



This post first appeared on Fashion E Lifestyle, please read the originial post: here

Share the post

Marzapane fatto in casa ricoperto di cioccolato fondente

×

Subscribe to Fashion E Lifestyle

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×