Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pulizia rapida della casa? Ecco 10 consigli utili

Vita frenetica! Ogni giorno sveglia alle 7, colazione veloce, dai da mangiare al gatto e poi lo metti fuori, ti vesti in fretta ed esci di corsa per andare al lavoro. Cavolo piove anche oggi?

Rientri a prendere di corsa l’ombrello e finalmente in macchina, consapevole che rivedrai la tua casetta sollo alle 8 di sera, sigh!

Con questi ritmi non puoi far altro che posporre le normali pulizie domestiche al fine settimana!

Innanzitutto il weekend sarebbe meno stressante se trovassimo il tempo di fare piccole cose ogni giorno, ecco quindi  i nostri consigli e trucchi per dedicare il tuo tempo a ciò che ti piace di più!

Pulizia della casa passo dopo passo

  • Pulire dall’ alto verso il basso; in caso contrario, quando si oltrepassa le aree superiori, si sporcheranno quelle inferiori.
  • Prima di rimuovere la polvere, spazzare o aspirare sempre con l’ aspirapolvere, in quanto la spazzolatura può rimuovere lo sporco che finisce di nuovo sui mobili, e a proposito dell’aspirapolvere ricorda sempre di tenere in casa i consumabili di ricambio, come i sacchetti per la raccolta della polvere, per evitare di restare senza quando più sono necessari. Se non hai tempo per recarti nel negozio di elettrodomestici di fiducia puoi anche acquistarli online da rivenditori specializzati come su www.ricambielettrodomesticiweb.it.
  • Nei tessuti (tappeti, tappeti, tappezzerie, tende…) rimuovere le macchie quando si presentano, prima che si secchino.
  • Se ti abitui ad appendere i tuoi vestiti invece di gettarli ovunque nella stanza, risparmierai tempo quando dovrai stirarli. Vale la pena spendere 30 secondi per tenerli tesi e piegati.
  • Nella camera da letto, impostare un giorno per cambiare lenzuola (non tutti i letti in una sola volta). Girare il materasso a testa in giù ogni 15 giorni e lasciarlo aerare per un paio d’ ore, in modo da non doverlo aspirare ogni settimana.
  • Nel soggiorno, mettete delle coperture sul divano che potete togliere e agitare facilmente e che sono lavabili. Ti costerà molto meno per renderlo perfetto.

Piano di lavoro.

Ci sono compiti che possono essere eseguiti ogni 15 giorni, come la pulizia degli armadi all’ interno, la pulizia di porte e finestre, … Impostare un calendario mensile in modo da avere tutto ben organizzato. Un consiglio, meglio passare l’aspirapolvere il lunedì, si sa che durante il fine settimana i bambini sono più a casa, o si può ricevere i visitatori.

La lavatrice.

  • È possibile mettere la lavatrice di notte e spegnerla al mattino in modo che i vestiti siano asciutti quando si torna a casa.

Il ferro da stiro.

Utilizzalo in maniera consapevole, è dispendioso in termini economici stirare pochi capi di abbigliamento alla volta, meglio raggruppare e stirare tutto insieme. La cosa più consumatrice di energia è quella di riscaldare il ferro da stiro. Quindi vale la pena stirare per lotti più lunghi.

I mobili.

Se si pulisce un pezzo al giorno (il tavolo, la mensola…), si spendono solo 5 minuti spolverando e il fine settimana avrai  solo bisogno di una rapida revisione.

Consigli per una pulizia completa della cucina

  • Meglio spazzare dopo cena, in modo che non si accumulino briciole o pelucchi sul pavimento.
  • Microonde, mettere un bicchiere d’ acqua e limone all’interno, avviare e lasciare che sia vaporoso. Poi dovrete solo andare asciugare con un panno.
  • Proteggere armadi, ripiani e cassetti con carta da cucina o plastica. Quando sono sporchi, li cambierai e questo è tutto.
  • Coprire il pavimento davanti al caminetto con un tappetino ed evitare di lasciare tracce di grasso in tutta la cucina.
  • Controllare il frigorifero prima di fare shopping. Ovviamente, quando è pieno ci vuole più tempo per pulirlo che se è quasi vuoto.
  • La pulizia del forno può essere più semplice, ma dopo l’ uso controllare con un panno umido quando il grasso è ancora caldo. Se lo lasciate raffreddare e asciugare, allora dovrete graffiare e strofinare.

Consigli per pulire rapidamente e bene il bagno

  • Dopo ogni doccia, asciugare lo schermo con un panno di cotone privo di lanugine per evitare che il calcare si incastri nello schermo della doccia.
  • Aggiungere l’ aceto ai servizi igienici una volta alla settimana, saranno perfetti quasi senza sforzo.
  • Asciugare le piastrelle con un panno quando nel bagno è stato creato molto vapore, ad esempio dopo aver lasciato la doccia. Non vi costerà nulla per renderli perfetti.
  • Risciacquare sempre la tenda dopo la doccia in modo che non vi siano residui di sapone o schiuma. Questo vi terrà puliti più a lungo.
  • Tenere sempre a portata di mano un panno in microfibra per controllare il rubinetto del lavandino durante la notte e per evitare l’ accumulo di macchie d’ acqua o calce.
  • E in generale, per tutto il bagno, sono molto utili le salviette multiuso da utilizzare e gettare.
  • Per evitare l’ appannamento degli specchietti, utilizzare pochissimo spray e un panno privo di lanugine. Un suggerimento, pulire con aceto diluito in acqua tiepida e asciugare con giornale.

L'articolo Pulizia rapida della casa? Ecco 10 consigli utili sembra essere il primo su Fashion & Trend moda.



This post first appeared on Fashion E Lifestyle, please read the originial post: here

Share the post

Pulizia rapida della casa? Ecco 10 consigli utili

×

Subscribe to Fashion E Lifestyle

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×