Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come festeggiare il Natale tra serie tv e intrattenimento

Manca meno di un mese a Natale e già si respira l’inconfondibile atmosfera del periodo con i vari mercatini che fanno la loro comparsa e con le città che si colorano a festa. Il Natale, però, non è solo nelle strade, ma fa da sempre la sua comparsa anche nel mondo dei media e dell’intrattenimento. Oggi parleremo proprio di questo, ovvero andremo a scoprire i giochi più belli a tema natalizio e le serie TV più interessanti ambientate nel mese di dicembre o che parlano di feste e celebrazioni.

Negli ultimi anni il gaming online si è affermato come uno dei settori più in crescita nell’intrattenimento, grazie a innovazione tecnologica, live gaming e suite di realtà virtuale. E proprio in questo specifico comparto ci sono alcuni dei titoli più interessanti a tema Natale. Per chi ama il gaming non mancano giochi classici come “Christmas Krampus” e “9 Gift of Christmas”, slot disponibili su piattaforme come PokerStars Casino, oppure vintage e retrò games come “Father Christmas”, titolo del 1989 in cui vestire i panni di Babbo Natale e impegnarsi in sessioni di gioco nella fabbrica dei regali o a bordo della slitta volante.

Sempre in ambito retrò gaming, il Natale 2023 potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per riscoprire le edizioni speciali di alcuni titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi. Pochi lo sanno ma esistono versioni di “Lemmings”, “Cannon Fodder” e “Fire and Ice” a tema natalizio con tanto di colonne sonore a tema, cappelli e vestiti di Babbo Natale. Recuperare per credere e fare un suggestivo tuffo nel passato.

Se invece vogliamo parlare di Natale sulle piattaforme streaming e maratone di serie TV abbiamo l’imbarazzo della scelta. Una serie assolutamente da vedere è “Odio il Natale”, disponibile attualmente su Netflix. Produzione tutta italiana, benché remake di una storia norvegese, Odio il Natale è una divertente commedia degli equivoci con protagonista una ragazza (la bravissima Pilar Fogliati) costretta a fingersi fidanzata per evitare di dover rispondere a scomode domande da parte dei familiari. Riuscirà a trovare il vero amore? Lo scopriremo soltanto al termine della sesta, irresistibile, puntata.

Alto livello di divertimento, ironia e battute dissacranti, invece, per “Nuovo Santa Clause Cercasi”, serie TV targata Disney+ con l’esilarante e bravissimo Tim Allen nei panni di Babbo Natale. Un Babbo Natale desideroso di godersi finalmente la meritata pensione ma che sarà decisamente impegnato con la ricerca di un successore all’altezza di tale compito.

Negli ultimi anni le piattaforme streaming sono state “invase” da serie televisive provenienti dalla Spagna di ottimo livello e che hanno registrato moltissimi record di visualizzazioni. “La Casa di Carta”, “Vis a Vis” sono gli esempi più famosi ma dalla terra iberica arriva anche un programma a tema natalizio decisamente interessante. Il titolo è “Tre giorni di Natale” e le vicende narrate si concentrano sulla storia di 4 sorelle che trascorrono ogni anno il Natale insieme. Il tutto in momenti diversi della loro vita, da ragazze, da adulte e da anziane. Una storia estremamente coinvolgente e toccante che entra in profondità nelle dinamiche dell’esistenza e dei rapporti familiari.

Se invece siamo alla ricerca di una serie breve e divertente allo stesso tempo e abbiamo l’abbonamento a Netflix possiamo puntare su “Torno per Natale”. Perfetta per un pomeriggio, Torno per Natale è composta da 3 soli episodi di 45 minuti e narra le vicende del musicista Bastian, lasciato dalla fidanzata a pochi giorni dal 25 dicembre. Il ritorno, però, sarà caratterizzato da una serie di sorprese e imprevisti decisamente poco piacevoli.

Non poteva mancare in questa rassegna una serie con protagonisti i super eroi. Il programma perfetto per il Natale è la prima stagione di “Hawkeye” su Disney+. “Localizzata” due anni dopo gli eventi di Avengers Endgame, la serie è ambientata in una New York addobbata per il Natale e in cui il protagonista Hawkeye ha una missione: quella di tornare a casa dalla famiglia in tempo per la vigilia. Ci riuscirà?

The post Come festeggiare il Natale tra serie tv e intrattenimento appeared first on Tv Digital Divide.



This post first appeared on Tv Digital Divide - Blog Sul Mondo Della Tv Digita, please read the originial post: here

Share the post

Come festeggiare il Natale tra serie tv e intrattenimento

×

Subscribe to Tv Digital Divide - Blog Sul Mondo Della Tv Digita

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×