Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Calcio e motori in chiaro sul digitale terrestre: cosa puoi vedere

Fonte: pixabay

Non tutto lo sport che conta è riservato ai piani TV in abbonamento: alcune competizioni sportive importanti legate al calcio nazionale e internazionale, e al mondo dei motori, possono essere viste in Chiaro e gratuitamente, anche dalla televisione.

Questo è il caso della Champions League 2023/2024, della Coppa Italia 2023/2024, del Motomondiale e della Formula Uno: una parte delle gare sportive legate a questi eventi è disponibile sui canali del digitale terrestre.

Vediamo nel dettaglio, esaminando le competizioni più importanti del panorama sportivo, quali sono le partite di calcio e le gare dei motori trasmesse in chiaro.

Champions League 2023/2024 in chiaro su Canale 5

Canale 5 è la rete televisiva tradizionalmente destinata a trasmette in chiaro la fase a gironi e la finale di Champions League.

Durante l’intera sessione autunnale, verrà trasmessa Sul Digitale Terrestre la migliore partita del martedì sera (con inizio alle ore 21.00), con una preferenza per le squadre italiane impegnate nella massima competizione europea per Club.

Tra le partite di Champions che i telespettatori potranno guardare senza abbonamento, c’è anche la finale che, secondo il calendario UEFA è prevista per sabato 1 giugno 2024. Lo stadio di Wembley a Londra nel Regno Unito è stato scelto per ospitare la finalissima e in Italia il match tanto atteso sarà un’esclusiva proprio di Canale 5.

La data della finale di Champions League appare ancora lontana, ma in realtà sin da adesso i bookmaker stanno fornendo le quote per le potenziali squadre vincitrici e le scommesse sono già aperte per chi volesse cimentarsi nel pronosticare quale Club europeo vincerà l’ambito trofeo. Ovviamente non sono disponibili soltanto le quote per la vincente, ma anche quelle per scommettere su tutte le partite della Champions e sulle altre coppe internazionali e nazionali, come la Coppa Italia. L’utente può consultare i vari ranking provvisori anche della MotoGp e della Formula Uno.

Partite in chiaro della Coppa Italia: dove vederle

Tornando alla Coppa Italia, tutte le partite sono in chiaro su Italia Uno e sul canale 20. Italia Uno trasmetterà gran parte delle partite, mentre sul canale 20 saranno trasmesse in diretta soltanto quelle concomitanti.

Il calendario della Lega Calcio prevede i sedicesimi di finale a cavallo tra fine ottobre e inizio novembre, mentre gli ottavi di finale si disputeranno nelle prime tre settimane di dicembre e nelle settimane centrali di gennaio 2024. I quarti di finale sono previsti dal 30 gennaio al primo febbraio, quindi ci sarà una pausa fino ad aprile, quando verranno disputate le partite di andata e di ritorno delle semifinali. Il torneo si concluderà mercoledì 15 maggio con la finale di Coppa Italia trasmessa su Italia Uno.

Dove guardare il Motomondiale e la Formula Uno in chiaro

Il Motomondiale in chiaro è su TV8, dove la trasmissione del MotoGP alcune volte verrà eseguita in differita, mentre altre volte in diretta. Anche la Formula Uno è disponibile sul canale del digitale terrestre TV8 e segue lo stesso schema del Motomondiale, con gran parte dei Gran Premi trasmessi in differita e altri selezionati trasmessi in diretta televisiva.

Il grande sport quindi è alla portata di tutti: non ci resta che guardare le competizioni sportive più importanti dalla comodità del nostro salotto, senza la necessità di effettuare un abbonamento ad alcune reti e tifare per i nostri atleti preferiti. 

Fonte : pixabay

The post Calcio e motori in chiaro sul digitale terrestre: cosa puoi vedere appeared first on Tv Digital Divide.



This post first appeared on Tv Digital Divide - Blog Sul Mondo Della Tv Digita, please read the originial post: here

Share the post

Calcio e motori in chiaro sul digitale terrestre: cosa puoi vedere

×

Subscribe to Tv Digital Divide - Blog Sul Mondo Della Tv Digita

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×