Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ufficiale. DAZN sbarca sul satellite di Tivùsat con il canale Zona DAZN

Dopo i rumors dei giorni scorsi arriva la conferma ufficiale: DAZN dalla prossima stagione sbarca sulla piattaforma satellitare Tivùsat. Bisognerà pagare un surplus dell’abbonamento per attivare il nuovo canale Zona DAZN.

Siglata una nuova partnership distributiva tra DAZN Italia e Tivù srl per portare il servizio di live streaming sportivo direct-to-consumer di DAZN anche sulla piattaforma satellitare gratuita italiana Tivùsat presente in maniera capillare sul territorio.

Secondo il Il Sole 24 Ore, Tivùsat riserverà il canale 214 della sua piattaforma sat, visibile solo per gli abbonati DAZN. L’OTT sportivo quindi, dopo lo sbarco su Sky e l’apertura di due canali di backup sul digitale terrestre (visibili solo da decoder Timvision), arriva sul satellite di Tivùsat in concomitanza con l’avvio del nuovo campionato di Serie A, l’ultimo del triennio 2021-24 dove DAZN è detentore dei diritti TV. Il nuovo canale permetterà infatti agli utenti di Tivùsat, abbonati a DAZN, di accedere alla ricca selezione di contenuti live e on-demand di DAZN, con un semplice click, e seguire gli eventi sportivi in aree ancora più capillari del territorio italiano come anche nelle seconde case. 

L’accordo tra DAZN e Tivùsat arriva inoltre in un momento chiave, cioè durante l’asta per l’assegnazione dei diritti TV della Serie A per le stagioni a partire dal 2024-25, con l’obiettivo di ampliare la propria base di abbonati e giocare una carta in più per vincere la gara indetta della Lega Serie A.

Tivùsat infatti è una piattaforma satellitare gratuita che può vantare 4 milioni di schede distribuite in Italia e 3 milioni di utenze attive; è nata nel lontano 2009 per coprire con i canali tv nazionali e locali via sat le aree del Paese isolate dai segnali della tv terrestre, prima analogica poi digitale. Tivùsat è una società di proprietà di Tivù srl la quale è partecipata da Rai (48,2%), Mediaset (48,2%), TIM (3,5%), Associazione TV Locali e Aeranti-Corallo, e ha chiuso il 2022 con ricavi per 11 milioni di euro e 1,2 miloni di utile netto.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, intervistato dal quotidiano economico: «Grazie alla nuova partnership con Tivùsat ampliamo le modalità di accesso al nostro servizio per rendere  i contenuti premium che trasmettiamo sempre più raggiungibili. Il nostro prodotto ora è fruibile in live streaming, sul digitale terrestre e in maniera più capillare sul satellite. mentre continuiamo a innovare la nostra app per offrire ai clienti esperienze digitali più coinvolgenti e interattive, il rafforzamento della nostra presenza sulla piattaforma satellitare ci permetterà di raggiungere i tifosi anche nelle zone meno servite dalla connessione internet».

Alberto Sigismondi, presidente di Tivù srl: «Semplicità, qualità e gratuità sono da sempre alla base della nostra offerta televisiva satellitare: affiancare a questo una importante opzione in abbonamento come il servizio di DAZN non fa altro che confermare il valore del nostro impegno e strategicità dei nostri servizi anche per editori di contenuti premium». Infatti Tivùsat per la prima volta nella sua storia veicolerà contenuti a pagamento.

Come funzionerà DAZN su Tivùsat

Per vedere il canale Zona DAZN sulla piattaforma satellitare occorre logicamente essere abbonati a Tivùsat, cioè avere una tessera attiva e possedere un decoder o una CAM certificata Tivùsat e abilitata al servizio sportivo. Secondo il forum digital-forum.it i decoder satellitari Tivùsat compatibili saranno 4K con codifica Merlin e le CAM saranno di tipo CI+ e 4K e subiranno in questi giorni un aggiornamento software per la compatibilità con i canali DAZN. Inoltre si dovrà possedere un abbonamento DAZN attivo (piano Standard o PLUS). Per ottenere la visione del canale si dovrà aggiungere un’opzione a pagamento aggiuntiva (Zona DAZN) al normale abbonamento DAZN, come accadeva per lo scorso campionato per i canali Zona DAZN sulla piattaforma di Sky.

Su Zona DAZN, gli appassionati di sport potranno guardare una selezione di eventi, tra cui i 7 match di Serie A TIM in esclusiva DAZN ogni giornata, LaLiga EA Sports, contenuti originali DAZN e molto altro.

Fonti: Il Sole 24 Ore | comunicato stampa

The post Ufficiale. DAZN sbarca sul satellite di Tivùsat con il Canale Zona Dazn appeared first on Tv Digital Divide.



This post first appeared on Tv Digital Divide - Blog Sul Mondo Della Tv Digita, please read the originial post: here

Share the post

Ufficiale. DAZN sbarca sul satellite di Tivùsat con il canale Zona DAZN

×

Subscribe to Tv Digital Divide - Blog Sul Mondo Della Tv Digita

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×