Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Catena Aurea - Matteo, Capitolo 4, Versetti 3-4

È il tentatore, avvicinandosi, gli disse: Se sei Figlio di Dio, dì che queste pietre diventino pane. Ma egli rispondendo disse: Sta scritto: «Non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio».

 

Crisostomo: Se dunque hai digiunato e sei tentato, non dire che hai perso il frutto del tuo digiuno: infatti de il Tuo Digiuno non è servito a non essere tentato, tuttavia ti servirà per non essere vinto dalle tentazioni.

Ambrogio: Se sei Figlio di Dio, dì che queste pietre diventino pane. Per qual motivo questo preambolo se non perché aveva saputo che il Figlio di Dio doveva venire? Altro è il compito di chi esplora, altro quello di chi tenta; professa di credere a Dio e cerca di ingannare l’uomo.

Gregorio: Così il Signore, tentato dal diavolo, risponde con gli insegnamenti della sacra scrittura; e colui che poteva immergere nell’abisso il suo tentatore non mostra la virtù della sua potenza, per darci l’esempio che tutte le volte che soffriamo qualcosa per opera di uomini cattivi siamo incitati all’insegnamento piuttosto che alla vendetta.



This post first appeared on † Tradizionalista † Cattolico †, please read the originial post: here

Share the post

Catena Aurea - Matteo, Capitolo 4, Versetti 3-4

×

Subscribe to † Tradizionalista † Cattolico †

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×