Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sognare Scarafaggi

Cosa significa Sognare scarafaggi? Si tratta di un sogno abbastanza diffuso, la cui comprensione è abbastanza intuitiva. In questo articolo esploreremo il significato di questo sogno e delle varianti collegate, cercando di interpretarne il contenuto.

Il significato psicologico

Gli scarafaggi sono creature viscide, sporche, che solitamente associamo a sensazioni di disgusto o paura; si tratta di insetti che strisciano e invadono le nostre case, quindi continuando la metafora potremmo dire che invadono il nostro privato. Per tale motivo sognare scarafaggi (così come altri insetti in generale) non è da sottovalutare: potrebbe indicare che il sognatore si sente minacciato nel proprio privato, teme di essere invaso o disturbato da problemi o persone delle quali non ci fidiamo completamente.

Sognare scarafaggi: che significa?

Questo sogno sta spesso a significare anche che c’è qualcosa, un problema o una situazione, dal quale siamo ossessionati. Essi possono simboleggiare ospiti o persone che consideriamo sgradite, invadenti, “sporche”, disgustose. Il sogno degli scarafaggi rappresenta paure irrazionali di perdere il controllo, di essere in balìa di piccoli eventi o di problemi dai quali ci sentiamo assillati.

Che vuol dire sognare scarafaggi giganti?

A volte può capitare di sognarne di giganti in casa o nella propria stanza. Lo scarafaggio gigante è un’immagine forte, e rappresenta solitamente un grande problema, o una persona dalla quale il sognatore si sente gravato, dal quale o dalla quale non riesce a liberarsi. Lo scarafaggio gigante può anche rappresentare un Sé del sognatore con il quale il sognatore stesso fatica ad identificarsi, perché considera meschino.

Sognarli addosso o in bocca

Sognare scarafaggi in bocca o che escono dalla bocca: a volte questo tipo di sogno può semplicemente essere dato dal fatto che recentemente magari ci è capitato di vedere un film nel quale abbiamo visto una scena di scarafaggi che uscivano dalla bocca di uno dei personaggi.

Può stare a indicare eccessiva malevolenza: “cose brutte” che escono dalla bocca. Sognarli addosso solitamente si associa a sensazioni di disgusto o di ribrezzo, fastidio, terrore; indica che siamo forse invasi da idee ossessive e disturbanti, delle quali non riusciamo a liberarci.

Sognare scarafaggi morti o di ucciderli

Sognarli morti o che vengono uccisi sta a indicare che alcuni problemi che ci affliggevano sono in via di risoluzione. Uccidere gli scarafaggi simboleggia spesso l’atto di liberarsi di una situazione o un qualcosa che ci faceva soffrire o star male. Si tratta di un sogno dal significato generalmente positivo, perché sta a indicare la risoluzione di un problema.

Sognarli in casa

Sognare scarafaggi in casa è un sogno che può provocarci sensazioni disgustose: si tratta di problemi o ossessioni che minacciano di invadere la nostra casa, dunque il nostro spazio privato. Stesso discorso se ci capita di sognare scarafaggi che camminano in casa. Lo scarafaggio è simbolo di preoccupazioni, ansie e dubbi, quindi occhio ai sogni che li prevedono nella propria casa.

Sognare scarafaggi nel cibo

Essi, come abbiamo detto, sono creature molto sporche; sognarli nel cibo, per tale motivo, non è il massimo, e sta a indicare che probabilmente ci stiamo “nutrendo” di cose cattive, di cose che per noi non vanno bene, cose dannose per la nostra salute.

Sognare scarafaggi rossi o nel letto

Quelli rossi o trovati nel letto stanno a indicare probabili problemi sentimentali in arrivo. Lo scarafaggio nel letto rappresenta il “fastidio” di una terza persona che viene a inserirsi nella coppia.

Essi, in generale, rappresentano anche, nella nostra vita, un problema che ci blocca, il desiderio di superare una situazione di stallo o che ci fa soffrire o che ci mette in imbarazzo.

Sognare scarafaggi verdi

Il colore inusuale potrebbe indicare probabili fastidi dal punto di vista economico.

Sognare scarafaggi neri

Indicano probabili preoccupazioni nel campo professionale.

Sognare scarafaggi e topi

Scarafaggi e topi sono entrambe creature disgustose, causa di fastidio e paura nel sognatore; nei sogni stanno a indicare ansie e problemi che ci affliggono durante la nostra vita cosciente.

Sognare scarafaggi e vermi

Allo stesso modo, con i vermi nello stesso sogno potrebbero rappresentare nemici, fastidi o problemi di cui ti vuoi liberare.

Sognare scarafaggi e scorpioni

Anche gli scorpioni rappresentano una minaccia, un pericolo, qualcosa che ci spaventa. In associazione con questi, ci indicano che i problemi dai quali ci sentiamo assillati potrebbero rappresentare un pericolo.

I numeri da giocare al lotto

L'articolo Sognare Scarafaggi sembra essere il primo su Il Portale Esoterico.



This post first appeared on Pozioni D'amore, please read the originial post: here

Share the post

Sognare Scarafaggi

×

Subscribe to Pozioni D'amore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×